Panico da rapporto orale non protetto (HIV???)

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Panico da rapporto orale non protetto (HIV???)

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Luke57 8 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1723 Risposta

emanl
    Membro

Salve, purtroppo scrivo per chiedere un consulto (o un supporto psicologico??) in merito a un rapporto eterosessuale orale passivo non protetto che ho avuto con una persona della quale non ho alcuna informazione in merito alla sieropositività circa una settimana fa… C’è stato fondamentalmente anche un bacio profondo. Una volta tornato a casa dopo essermi reso conto dell’enorme fesseria che ho fatto mi sono lavato e ho ispezionato i miei genitali per vedere se avevo qualche tipo di lesione perlomeno visibile ma niente di tutto ciò. Ormai sono giorni che vago su internet con tanto tanto panico per scoprire qualcosa in merito ai rapporti orali non protetti come parte PASSIVA e sul rischio di subire un contagio. Ovviamente sto considerando tutta una serie di condizioni sfavorevoli che benchè si possano considerare poco probabili, mi portano comunque allo sconforto totale.

Grazie per l’attenzione.

• #6301 Risposta

Luke57
    Partecipante

Ciao,l’ipotesi di contagio è estremamente improbabile in termini percentuali, addirittura nulla se lo sperma non entra in contatto con le mucose orali.
    Ti segnalo anche questo link:
    http://www.telefonoaids.it/prevenzione/dove5.php
    Comunque per tagliare la testa al toro e tranquillizzarti, è indispensabile, secondo me, eseguire l’apposito test.

• #6302 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il test va’ fatto dopo 3 – 6 mesi altrimenti non ha senso , bisogna dare il tempo al sistema immunitario di produrre anticorpi . nel tuo caso e’ molto improbabile il contagio .

• #6305 Risposta

Luke57
    Partecipante

Originariamente inviato da drumma

Il test va’ fatto dopo 3 – 6 mesi altrimenti non ha senso , bisogna dare il tempo al sistema immunitario di produrre anticorpi . nel tuo caso e’ molto improbabile il contagio .

Ciao, giusta e opportuna la precisazione 🙂

Rispondi a: Panico da rapporto orale non protetto (HIV???)
Le tue informazioni: