per sapere se è fertile

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni per sapere se è fertile

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 6 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #732 Risposta

ciao a tutti,
    mi piacerebbe sapere se il mio ragazzo può avere figli e se lì può avere sani ….ci starebbe qualche esame oltre quello dello sperma che mi sarebbe utile?

• #4376 Risposta

Fede
    Membro

credo che x verificare fertilità o sterilità(maschile)princ si effettua l’analisi dello sperma x valutare numero,stato e funzionalità Es motilità degli spermatozoi!comunque anche x curiosità circa informazioni riguardo a possibili ereditarietà Es eventuali predisposizioni genetiche(potenzialmente patologiche)etc potrebbero risultare utili esami di indagine genetica(cromosomica e/o genica)+ o – mirata come albero genealogico,cariotipo e varie possibili analisi di biologia molecolare…magari considerando particolarmente le rispettive famigliarità(che tu sappia tu e/o il tuo partner avete qualche malattia frequente tra i vostri parenti?)..

• #21036 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema SPERMIOGRAMMA consiglio la lettura di questo articolo http://www.analisidelsangue.net/spermiogramma/

Rispondi a: per sapere se è fertile
Le tue informazioni: