piastrine basse e igm basse

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 settimane, 6 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #24434 Risposta

valentina

Buo giorno,venerdì 11 ho fatto un prelievo del sangue. Tutti valori sono usciti buoni tranne le piastrine che erano 56000. Premetto enn so se possa essere rilevante ai fini del risultato ma lunedì sera ho avuto mal di testa e preso un enantyum e martedì mattina un moment visto che nn era passato. Idem mercoledì enantyum la sera e giovedì un moment il venerdì ho fatto un prelievo. I risultati sono stati qst piastrine basse. Ora il medico curante ha voluto rifare con esami più specifici che riporto qui di seguito
    emocromo solo i globuli bianchi sono usciti 9600 su un range di 4000-9000
    pt 12.3
    attività protombinica82.6
    pr 1.1
    in 1.1
    fin qui tt bene
    p.t.t 32,3
    ratio 1.1
    fibrinogeno 302
    igm 11.7 su un range che va da 40-230 molto basse
    iga 186
    igg 861,7
    antitrombina III 83.6
    c3 97.1
    c4 16,6
    ige 100
    proteina s libera 84,2
    e le piastrine dice presenza di aggregati piastrinico. Ora ho rifatto le analisi a caldo x via di qst aggregati di cui i risultati li avrò domani.
    ma mi stanno preoccupando le igm come mai così basse? He indice può essere? Grazie a chi risponderà

• #24444 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Le IgM sono anticorpi di primo contatto con il virus,quindi averle basse non è un problema per le piastrine deve chiedere una lettura immediata, subito dopo il prelievo e a caldo senza anticoagulante.

Rispondi a: piastrine basse e igm basse
Le tue informazioni: