problemi gastrointestinali e carenze vitaminiche

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche problemi gastrointestinali e carenze vitaminiche

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 settimana, 6 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #24509 Risposta

LORENZO

Buongiorno, Ho 27 anni, maschio, senza patologie particolari (solo bilirubina alta).
    dopo 2 anni a ricercare la causa dei miei disturbi gastrointestinali (inizialmente ho dovuto debellare Helicobatter pilori) e dopo aver eliminato il glutine in maniera empirica (accuso dolori e sonnolenza se lo assumo), ieri mi è arrivato il risultato del test “tipizzazione molecolare HLA” che è risultato negativo e quindi non sono celiaco.
    Ho la vitamina B12 bassa 185pg/ml, la vitamina D insufficiente 45 nmol/L e un esubero di Eosinofili 5.3%. Potrebbe essere dovuto ad un allergene che continuo ad assumere attraverso l’alimentazione senza accorgermene? Se si, Quali alimenti potrebbero esserne responsabili? Altrimenti dove potrei indagare?
    Oltre a dolori addominali e acidità di stomaco, accuso sbalzi di umore, deficit di memoria, stanchezza, depressione.
    Capisco che sia tutto un po generico ma vi scrivo cmomunque sperando nella vostra esperienza.
    Grazie
    Lorenzo.

• #24510 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Gli eosinofili anche se partecipano alle reazioni allergiche non sono cosi alti da giustificare i sintomi; provi a fare la ricerca delle IgE (Prist).
    Dai sintomi che descrive potrebbe trattarsi di un’intolleranza alimentare, potrebbe fare il test per la ricerca di IgG specifiche ed affidarsi ad un esperto dopo la risposta.

Rispondi a: problemi gastrointestinali e carenze vitaminiche
Le tue informazioni: