PROLATTINA ALTA

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1771 Risposta

walter
    Membro

Salve a tutti, per caso ho scoperto di avere la prolattina alta
    ( valori di riferimento 44,5- 375 risultato 473,7), mentre facevo gli esami per il testosterone e il cortisolo prescritto dal mio medico sportivo.

• #6387 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Uomo – Donna ? eta’?

altre analisi ?

• #6396 Risposta

walter
    Membro

Uomo 45 anni, gli altri esami tutto ok.
    Sono uno sportivo è ultimamente ho preso da maggio 2007 a 16 gennaio 2008 un farmaco (sereupin).
    grazie

• #6399 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il risultato del test della prolattina puo’ essere influenzato dallo stress del prelievo, quindi se hai avuto un prelievo stressante (difficolta’ a trovare la vena – troppo tempo in vena) allora ripeti l’esame.
    Il tuo valore mi sembra sinceramente alto. La prolattina e’ un ormone prodotto dall’ipofisi che nella donna aumenta nell’allattamento perche’ legato alla stimolazione della mammella per la produzione di latte; nell’uomo e’ normalmente bassa ma se si alza potrebbe esserci qualche problema all’ipofisi; parlane con lo specialiasta che potrebbe consigliarti una TAC della sella turcica, che e’ quella zona del cervello dove e’ situata l’ipofisi, oltre a tutta una serie di altre analisi ormonali.

• #6405 Risposta

walter
    Membro

Grazie, ma cosa dovrebbe comportare questo valore alto? ci sono dei sintomi?

• #6406 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

potrebbe accusare un gonfiore al seno e un calo del desiderio sessuale.

• #6407 Risposta

sara86
    Membro

salve volevo sapere cosa significa avere nell analisi delle urine il valore delle cellule epiteliali a 86..io sn una ragazza di 19anni..il resto delle analisi sono perfette

• #6408 Risposta

walter
    Membro

Non ho ne gonfiore al seno, ne calo sessuale anzi!!!
    Potrebbe essere che l’aumento sia stato causato dal farmaco “sereupin ” che ho assunto per stato di stress?
    grazie

• #6414 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

No.

Ripetila a breve. Come sono i valori del testosterone e del cortisolo?

• #6428 Risposta

walter
    Membro

testosterone 616,7
    “” “” libero 13,40
    cortisolo 17,90

• #21086 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema PROLATTINA consiglio la lettura di questo articolo http://www.analisidelsangue.net/prolattina/

• #21181 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema TESTOSTERONE consiglio la lettura di questo articolo http://www.analisidelsangue.net/testosterone/

Rispondi a: PROLATTINA ALTA
Le tue informazioni: