prolattina alta

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 6 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #2636 Risposta

beppecolas
    Membro

sono un uomo di 30 anni e dalle mie analisi del sangue è risultato che PROLATTINA 226,60 (UOMINI 1,16-18,77)..DEVO PREOCCUPARMI???lo sono già essendo una persona molto ansiosa…(TESTOSTERONE LIBERO 18,5)

V

• #8698 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Hai fatto il prelievo in condizioni stressanti, dato che il valore può alterarsi sotto forte stress ( paura dell’ago – difficoltà a trovare la vena – troppo tempo in vena – errore nel prelievo – travaso di provette ecc.)

• #8705 Risposta

beppecolas
    Membro

no guarda niente di questo..sto passando un periodo molto intenso e stressante..ho anche fatto una visita dentistica perchè tendo sempre a stringere i denti la notte e mi alzo con dolori alla mascella.

• #8706 Risposta

beppecolas
    Membro

ho ripetuto le analisi e il valore della prolattina è sempre simile (supera i 200) mentre tutti i valori tiroidali sono nella norma.il medico mi ha prescritto una r.m. con contrasto per sospetto adenoma ipofisale.io spero che non sia questo perchè continuo a noon dormire la notte(paura di morire)..

• #8708 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Certo la diagnosi più probabile è un microadenoma ipofisario.
    La risonanaza ci darà una risposta certa; il trattamento nel caso è spesso chirurgico, ma mi sembra eccessivo pensare alla morte.
    Nella maggior parte si parla di casi benigni che vengono risolti.

• #8713 Risposta

beppecolas
    Membro

grazie mille 🙁

• #21082 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema PROLATTINA consiglio la lettura di questo articolo http://www.analisidelsangue.net/prolattina/

Rispondi a: prolattina alta
Le tue informazioni: