Proteina C reattiva – per favore serio consulto

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Proteina C reattiva – per favore serio consulto

Tag: 

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 6 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #1156 Risposta

closkytan
    Membro

Cordiale Dr. Drumma,
    Buongiorno.

Mi puo’ spiegare gentilmente il ruolo effettivo di questa proteina?
    mi spiego meglio. Io soffro di mal di gola (dovuto a tonsille brutte, per un ORL da togliere e per un’altro ORL gonfie ma si puo’ resistere)molto spesso durante l’anno ma gli unici esami che mi fanno sempre fare ogni anno per controllo, sono emocromo+ves+taslo+pcr.

nel momento in cui questi esami sono tutti a posto (soprattutto questa proteina) vuol dire che io nell’organismo non dovrei avere virus o batteri di nessun genere?
    o ci sono altri esami che non mi fanno fare ma forse, sarebbe opportuno compiere?

Grata per la cortese attenzione e disponibilità che vorrà concedermi.
    Saluti,
    Carla

• #5166 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Probabilmente il sosoetto del medico e’ sul beta emolitico e quindi vanno bene le analisi richieste ,a queste aggiungerei un tampone faringeo se possibile fatte da un esperto direttamente nelle cripte tonsillari cosi’ da poter scovare l’eventuale batterio nascosto .
    Riguardo alla proteina C reattiva e’ una proteina presente in tutti i processi infiammatori non necessariamente provocati da microrganismi e serve al medico per stabilire il grado di infiammazione e seguire il corso della patologia.
    Nel suo caso mi sembra sia tutto a posto.

• #20934 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema PROTEINA C-REATTIVA consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/proteina-c-reattiva-pcr/

Rispondi a: Proteina C reattiva – per favore serio consulto
Le tue informazioni: