Proteina C reattiva

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Proteina C reattiva

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 4 mesi, 4 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #800 Risposta

Baobab
    Membro

Nelle ultime analisi la proteina c reattiva era di 0,89 mg/dl (valori di riferimento 0,0 – 0,50) Devo preoccuparmi? E’ opportuno che faccia altri esami per capire da cosa possa essere determinato questo valore? Se sì, quali? Prendo la pillola, so che questo influisce, ma non so in che misura. Tutti gli altri valori erano nella norma.

Grazie 🙂

• #4456 Risposta

marco.casa
    Membro

Ho avuto un problema analogo ma di dimensioni ben peggiori, con la Proteina C Reattiva a 4,72! Causa, una ciste che aveva fatto impazzire questo valore, poi ridimensionatosi da solo in funzione anche ad un naturale ridimensionamento della massa cistica. I medici mi avevano detto che tale valore (nel tuo caso ritengo ancora quasi nella norma)può aumentare in caso di infezioni anche minime ma andrebbe guardato in un quadro di analisi più generale, spiego: una completa analisi del sangue se non da altri valori sballati significa che il tuo valore è trascurabile. La pillola potrebbe influire, il tuo ginecologo sicuramente potrà fornire migliori informazioni.
    Ciao! Marco.

• #8392 Risposta

Emy76
    Membro

Buon pomeriggio, vorrei sapere se mi devo preoccupare in quanto mio padre ha fatto gli esami del sangue x uno sfogo in faccia e nel cuoio cappelluto che non gli passa da tre mesi ed è risultata il valore alto, della Proteina c reattiva ( valori di riferimento 0.0-0.5 mg/dL.) a 5.13 cosa significa? Grazie. tutti gli altri valori sono nella norma

Saiu Emanuela

• #20929 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema PROTEINA C-REATTIVA consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/proteina-c-reattiva-pcr/

Rispondi a: Proteina C reattiva
Le tue informazioni: