PSA elevato Leucociti urine

Tag: ,

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 settimana, 6 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #24513 Risposta

rosso mario

In seguito a dolori e gonfiore al basso ventre e testicolo sn, ho fatto una visita chirurgica. Mi hanno diagnosticato un verosimile processo flogistico al funicolo ingrossato con cura antibiotica e antinfiammatoria.
    Passando il gonfiore scopro un grosso (quanto il testicolo) nodulo al testicolo sn. Alla visita di controllo mi diagnosticano con difficoltà e consulti una recidiva di ernia inguinale, con prenotazione intervento sine die, non prendendo in considerazione il testicolo dicendomi che è una calcificazione. Dopo pochi giorni, dalla sera al mattino, la stessa formazione all’altro testicolo ds.
    Dall’analisi del sangue e urine risulta:
    PSA = 12 valore che mi sembra molto elevato!
    leucociti urine = 23 a nonostante cura antibiotica ce antinfiammatoria
    Ora il medico mi ha prescritto una ecografia ai testicoli.
    Capisco che la diagnosi non è facile, a mio parere a scatenare il dolore non è stato quel poco di ernia che già avevo.
    Qualcuno mi può dare qualche consiglio di come muovermi? Grazie

• #24515 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il PSA è comunque un marcatore di infiammazione, è normale quel valore per la sua situazione, non mi preoccuperei.
    La presenza dei leucociti nelle urine è un altro indice infiammatorio e non necessariamente infettivo.
    Continui a seguire i consigli del medico e faccia l’ecografia.

Rispondi a: PSA elevato Leucociti urine
Le tue informazioni: