sono vegetariana: posso donare?

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni sono vegetariana: posso donare?

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Silvano 7 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2315 Risposta

buncia
    Membro

ciao a tutti!
    sto pensando di andare a donare il sangue, ma avrei alcune questioni inerenti la mia compatibilità con la donazione.
    io sono vegetariana da quasi 7 anni, ogni tanto faccio gli esami del sangue, soprattutto per verificare il ferro, e dalle ultime analisi risulta che è tutto a posto: non sono anemica, ma il livello del colesterolo era un pochino alto.
    posso tranquillamente andare a donare il sangue? e se sì, occorre andare a stomaco vuoto (come quando si fa il prelievo per gli esami) o non è rilevante?
    grazie.

• #8208 Risposta

Luke57
    Partecipante

Ciao, guarda qui:
    http://www.economia.uniroma2.it/public/files/alet/CRITERI_PER_LA_DONAZIONE_DEL_SANGUE.doc

L’ammissione alla donazione la valuta il medico competente del centro trasfusionale a cui ti rivolgerai, dopo visita medica e esame di laboratorio dell’ emocromo

Anch’io sono un donatore e caldeggio vivamente la donazione, per chi può farlo, soprattutto in un momento come questo, veramente terribile per i nostri connazionali abruzzesi.

• #8213 Risposta

buncia
    Membro

ciao Luke, grazie per la risposta.
    non immaginavo quante cose fossero da tenere presente per poter andare a donare il sangue. grazie davvero, tra le latre cose, ora so, ad esempio, che se oggi ho preso un antiinfiammatorio, per donare devo aspettare almeno 5 giorni…

a me è venuto in mente di donare il sangue proprio per la necessità che ne hanno in questi giorni in Abruzzo… e comunque è sempre utile.

• #8245 Risposta

Silvano
    Membro

Tutto sul sangue e donazione…
    http://www.avisbesana.it/files/tutto_sul_sangue.pdf

Rispondi a: sono vegetariana: posso donare?
Le tue informazioni: