tas e ves alte

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 2 mesi, 4 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #2116 Risposta

maxobell
    Membro

dopo aver riscontrato con un analisi specifica (tampone faring) la positività allo streptococco, ho fatto ulteriori analisi del sangue a mia figlia di 5 anni, e i risultati sono sballati di molto sia del tas che del ves, vorrei capire la pericolosità ma sopratutto se la causa di tali livelli sia da relazionare all infezione sopracitata, e eventuali cure da fare. urge, un padre seriamente preoccupato. grazie. massimo, 🙁 🙁

• #7771 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Massimo,

ti premetto che non sono un medico,

e proprio per questo ti domando la bambina é seguita da un medico ?

Che specie di Streptococco é risultata ?

Io non so naturalmente quanto siano positivi questi valori di VES e TAS, certamente sono analisi che possono essere fortemente correlate con l’esito del Tampone.

Ciao

Ernesto

• #7772 Risposta

maxobell
    Membro

grazie ernesto, si i valori sono alti, a detta del medico che la segue, e da dire che comunque la mia bimba è anche allergica, ed è risultata positiva allo streptococco tipo A. dinuovo grazie.

• #7773 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Massimo,

in questo momento non credo che centri l’allergia, la TAS é un esame molto specifico.

Non so se l’antibiogramma é stato fatto o in corso, sarà il tuo medico a decidere se iniziare l’antibiotico anche senza.

ciao
    Ernesto

• #7776 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il TAS (titolo anti O streptolisinico) e’ in stretto contatto con la positivita’ del tampone faringeo. Aggiungendo anche la VES alterata , eccoci davanti ad un caso di infezione acuta che il tuo medico decidera’ di trattare con antibiotico. Rischi imminenti non ce ne sono e solo nel caso trascurassi l’infezione, il batterio potrebbe insinuarsi piu’ profondamente e dare complicazioni.
    Quindi segui i consigli del pediatra.

• #19536 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema VES consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/ves-alta/

• #22517 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per un approfondimento sul tema STREPTOCOCCO consiglio la lettura di questo articolo http://www.analisidelsangue.net/streptococco-mal-di-gola/

Rispondi a: tas e ves alte
Le tue informazioni: