tiroide

Tag: ,

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 5 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #467 Risposta

gabriella48
    Membro

Sono in attesa di una ecografia e di una scintigrafia alla tiroide.
    I miei valori:
    TSH <0,003
    Ft3 7,42
    Ft4 1,60
    antitiroglobina <20,0
    antitiroperossidasi 299
    Devo preoccuparmi?
    grazie

• #3570 Risposta

Fede
    Membro

xchè stai analizzando la tiroide?!hai qualche sintomo potenzialmente riconducibile a ipotiroidismo o ipertiroidismo?
    in base alle unità di misura a cui faccio riferimento secondo me il tuo valore di T3 è un po’alto!
    sei dimagrita??
    senza allarmismi credo che da questo si potrebbe ipotizzare una qualche forma di ipertiroidismo…
    qual’è il range di normalità dei due anticorpi valutati?
    hai testato anche gli anti rec x TSH?!
    esistono anche forme di tiroidismo autoimmune(se l’analisi degli Ac dovesse essere positiva)!

• #3571 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

ottimo il consiglio di fare un’ecografia ed eventuelmente una scintigrafia.
    Il valore alto degli anticorpi antiperossidasi lascia pensare alla presenza di qualche nodulo che verra’ eventualmente confermato dalle altre indagini.
    Ti conforto informandoti che la gran parte dei noduli tiroidei sono di origine benigna e che possono anche ridursi o scomparire con delle cure.

drumma

• #5091 Risposta

manvince
    Membro

ho effettuato un esame del sangue per conoscere i valori della tiroide, vorrei conoscere un Vs parere ,grazie

TSH 3.8
    FT3 2.9
    FT4 1.2
    ATG 189
    ATP 164

In attesa di risposta invio cordiali saluti V.M

enzo mancino

• #5094 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Hai i valori degli anticorpi alti , cio’ potrebbe voler dire la presenza di noduli tiroidei da continuare ad analizzare con un’ecografia . parlane col tuo medico.

• #5125 Risposta

samantha
    Membro

Buongiorno, ho fatto le analisi della tiroide e dopo un anno di cura con eutirox 75 il livello degli anticorpi continua a salire ora e’ a 250. Nell’ultima ecografia non erano presenti noduli, e’ il aso che ne faccia un’altra?

Originariamente inviato da drumma

Hai i valori degli anticorpi alti , cio’ potrebbe voler dire la presenza di noduli tiroidei da continuare ad analizzare con un’ecografia . parlane col tuo medico.

samy

• #5127 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Se e’ passato tempo dalla precedente allora si , parlane con il tuo endocrinologo.

• #5660 Risposta

questi sono i valoridei miei esami per la tiroide
    TSH 2.31
    FT3 3.12
    FT4 1.44
    AB-HTG 826.70
    AB-TPO 325.96
    PTH-I 32.31
    mi devo preoccupare?
    grazie

• #21659 Risposta

Alessandro