transaminasi alte

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 mese, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #23337 Risposta

Antonio

Buongiorno. Ho effettuato le analisi del sangue per i controlli periodici richiesti dal mio datore di lavoro il 21 settembre scorso dalle quali risulta un aumento considerevole dei valori delle transaminasi sia GOT che GPT, rispettivamente di 85 e di 73 U/l. Le analisi precedenti del 21 luglio scorso erano invece di 18 e 23. Con questo tipo di analisi non ho mai avuto problemi in passato e mi domando se il motivo possa collegarsi ad un dolore muscolare presentatosi da un pò di tempo sul collo (una specie di torcicollo per interderci: cervicale, forse?). Vorrei sapere quali tipi di esami possono meglio individuare la causa delle alterazioni dei valori su citati. Grazie. Antonio

• #23345 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

No nessun nesso con il torcicollo, piuttosto un interessamento epatico da confermare con altre indagini; sia analisi come i markers dell’epatite e il citomegalovirus e l’Epstein Barr per la mononucleosi sia un’ecografia epatica.

Rispondi a: transaminasi alte
Le tue informazioni: