Trigliceridi alti aiuto!!!

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Trigliceridi alti aiuto!!!

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 5 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #2776 Risposta

zaro.ciocca
    Membro

Cari esperti devo fare gli esami del sangue (violazione art. 186) per la conferma di validità della patente di guida di tipo b.
    Oltre ai soliti esami (Emocromo-Transaminasi-Cdt) la Commissione medica locale mi ha chiesto i trigliceridi.
    Di recente ho scoperto che purtroppo sono affetto da ipercolesterolemia familiare con annessa ipertrigliceridemia.
    Da 4 mesi sono a dieta ferrea (pertanto non bevo alcolici) ma i trigliceridi sono sempre molto alti (215 su un valore max di 150)
    Secondo voi rischio di non passare la visita?
    Inoltre perchè,nonostante stia campando a pane e carote bollite,i miei valori rimangono così alti?
    Questi i miei ultimi esami dopo 4 mesi di dieta ferrea:
    Col. TOT 274 <200
    Col. Hdl 34 >35
    Col. Ldl 197 <130
    Triglic. 215 <150
    Sono pressochè in linea con quelli fatti ad ottobre.
    Grazie anticipatamente per un’eventuale risposta! 🙂

• #8889 Risposta

zaro.ciocca
    Membro

Dimenticavo…ho 36 anni,sono altro 1.69 e peso 80 kg

• #8890 Risposta

Giova2010
    Membro

I trigliceridi alti possono essere usati come marcatore d’abuso alcolico.Tuttavia vanno associati ad altri fattori come ad esempio la cdt alta,le transaminasi alterate ecc.In questo caso può sorgere il dubbio che lei,nel periodo antecedente il prelievo,abbia bevuto più del dovuto.
    Ma se come dice lei non comsuma bevande alcoliche da 4 mesi,non avrà alcun problema con la commissione medica locale.
    Concludendo,visti i suoi livelli molto bassi di colesterolo hdl,le consiglierei una dieta ipocaloria associata ad un’intensa attività fisica.Così facendo i suoi prossimi esami saranno sicuramente migliori.
    Auguri.

• #8891 Risposta

zaro.ciocca
    Membro

Grazie x la risposta,mi sento più sollevato.
    Per il colesterolo hai ragione,faccio una vita molto sedentaria.

• #9323 Risposta

Tetoclod74
    Membro

Anche io ho appena ritirato gli esiti per la seconda visita in commissione patenti.
    Esami perfetti, cdt 0,8 transaminasi ok, ma questa volta ho valori sballati con i trigliceridi…284… Credo dovuto per lo più al fatto che non seguo mai nessun tipo di dieta e che non faccio più da mesi attività fisica che invece l’anno scorso Facevo a livello agonistico.
    Chiedo se potrei avere problemi in commissione.
    Grazie

Ciao

• #20363 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema TRIGLICERIDI consigliamo la lettura di questo articolo:

TRIGLICERIDI ALTI : come fare per abbassarli

Rispondi a: Trigliceridi alti aiuto!!!
Le tue informazioni: