UN MISTERO QUESTO FEGATO IN DISORDINE!

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche UN MISTERO QUESTO FEGATO IN DISORDINE!

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #23699 Risposta

GIANCARLO

Buon pomeriggio
    Ho 64 anni. Causa recente patologia ematologica – fortunatamente curabile e curata – da circa 2 anni non fumo, non bevo caffè, non bevo vino, birra o superalcolici, non consumo grassi (formaggi, affettati, burro), non mi piacciono i dolci… Eppure, con le ultime analisi, mi ritrovo i seguenti assurdi valori:
    TRIGLICERIDI 450
    GAMMA GT 98
    COLESTEROLO TOTALE 220
    COLESTEROLO HDL 25
    COLESTEROLO LDL 132

Emocromo completo, transaminasi e glucosio tutto nella norma.

Le grandi quantità di farmaci (chemioterapici e antibiotici) che ho dovuto assumere possono avere intossicato il fegato?
    Attendo gradito riscontro.
    Grazie e cordiali saluti.

• #23712 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sicuramente sono gli effetti dei farmaci; ne parli con il suo medico per una cura disintossicante, ma ci vuole tempo.

• #23801 Risposta

Giovanni

Salve..mia madre una donna di 50 anni ripete le analisi ultimamente in maniera frequente..causa dei dolori davvero forti al petto..le prime analisi davano dei risultati dove riportavano le transaminasi alte e leviamente la gamma gt più alta..da premettere che stia seguendo un’alimentazione molto corretta..adesso dopo averle ripetute si ritrova con i valori nella norma ma la gamma gt è ancora a 76..volevo capire il motivo visto che non sta sovraccaricando il fegato..nel frattempo volevo dire che lei circa 10 anni fa è stata operata di coleciste..qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?

• #23807 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Dopo i problemi addominali che ha avuto è normale che la ggt sia ancora alterata, ci vuole tempo per normalizzarsi; ha fatto anche amilasi e lipasi?

• #23813 Risposta

Giovanni

No non ha fatto nessuno delle 2..ma volevo capire il perché o meglio il probabile motivo di questi dolori..quali potrebbero essere i motivi?

• #23814 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ una domanda da fare al medico che la tiene in cura.
    Qui si parla di analisi e il consiglio gliel’ho già dato; faccia quei due esami per scongiurare una pancreatite che può dare dolori alto addominali.

Rispondi a: UN MISTERO QUESTO FEGATO IN DISORDINE!
Le tue informazioni: