Valore della Emoglobina.

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 settimana, 2 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #24686 Risposta

Bruno Mollica

A seguito di esami delle urine di routine) la mia dottoressa ha riscontrato per la prima volta, nell’arco di 15 anni, il valore della Emoglobina pari allo 0,03. Premetto che ho una valvola cardiaca (meccanica) a seguito di aneurisma aorta ascendente in TAO e il diabete mellito di tipo 2 da circa 6 anni. La dottoressa mi ha richiesto un esame citologico delle urine per ricerca cellule neoplastiche. Ho 71 anni di sesso maschile e non ho altri problemi di natura fisica (spero)
    . Assumo giornalmente Metanformina, Novoform, Seacor, Inegy, Allopurinolo, Spirofur, Zofenopril, Lanoxix, Dilatrend, Cumadin e Norvasc. In attesa dell’esito del suddetto esame citologico mi potete anticipare le varie possibili cause che hanno alterato il citato valore? In attesa di un Vostro gentile quanto urgente riscontro, ringrazio anticipatamente. Bruno Mollica

• #24691 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ una quantità veramente esigua di sangue nelle urine come vedrà confermato anche dal dato “numero di emazie nelle urine” da non giustificare una richiesta di un esame citologico su tre campioni; la dottoressa avrà altri dati che lei ed io non abbiamo, deve chiedere direttamente a lei.

Rispondi a: Valore della Emoglobina.
Le tue informazioni: