Valori alti proteina c reattiva

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Valori alti proteina c reattiva

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 4 mesi, 4 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #17788 Risposta

Angela serra

Quale infezione procura un alto valore della proteina c reattiva?

• #17789 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Tutti i processi infiammatori che portano alla produzione di PCR nel fegato.Difficle elencarli tutti ma le allego un link che può aiutarla

• #18328 Risposta

Mauro

Buongiorno ho appena ritirato le risposte degli esami del sangue, ci sono due esami alterati,proteina c 14,40 ves 25. Mi sto preoccupando un po.Mi potreste spiegare se questi valori sono molto alti?

• #18332 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Perché c’è qualche infiammazione da definire. Partiamo dal perché ha fatto le analisi. Accusava qualche fastidio, un mal di gola, un problema urinario ecc…
    Comunque il valore della VES non è altissimo quindi stai tranquillo e approfondisca parlando con il suo medico.

• #18334 Risposta

Mauro

Il mio dottore mi aveva prescritto vari esami del sangue tra cui quelli che ho descritto, perché circa un mese fa avevo avuto un attacco di emorroidi con un sanguinamento abbondante,ma al momento che ho fatto gli esami con varie cure , le cose sono andate a posto. Nella prima domanda non avevo scritto che altri due esami sono un po alti,colesterolo 269 trigliceridi 259,il mio dottore però mi ha detto che non c’entrano niente con la proteina c è la ves,e come primo esame da fare mi ha prescritto i raggi al torace e poi rifare gli esami del sangue tra una ventina di giorni.Grazie per la vostra disponibilità.

• #18335 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Infatti colesterolo e trigliceridi alti non hanno niente a che fare con la VES e la PCR alterate, giustificate anche dall’episodio che racconta.
    Per colesterolo e trigliceridi deve riguardare la sua alimentazione e non eccedere con grassi e carboidrati.
    Sono d’accordo col medico di ripeterle a breve ed aggiungerei anche colesterolo hdl ed ldl.

• #18340 Risposta

Mauro

Buongiorno dottore mi scusi per il disturbo,i valori alti che ho proteina c è ves,potrebbero essere causati dallo stomaco? perché io soffro di ernia iatale e gastrite cronica artrofica,ultima gastroscopia effettuata 2 anni fa,no elicobatter,ma i disturbi che avevo prima del prelievo e ancora oggi erano bruciore di stomaco nausea e fastidio alla gola,premetto che d’accordo con il mio dottore al bisogno faccio una terapia con pantopan da 20 mg una al giorno per una ventina di giorni. Grazie ancora per la sua disponibilità.

• #18342 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ogni condizione che provoca un’infiammazione alza la pcr, quindi la risposta è si.

• #18348 Risposta

Mauro

Grazie dottore,quindi mi consiglia di fare un’altra gastroscopia?

• #18351 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non necessaria.

• #20924 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema PROTEINA C-REATTIVA consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/proteina-c-reattiva-pcr/

Rispondi a: Valori alti proteina c reattiva
Le tue informazioni: