valori bassi emoglobina

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni valori bassi emoglobina

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 settimane, 3 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #2650 Risposta

midorires
    Membro

Salve,
    circa una settimana fa ho donato il sangue, stamani mi sono arrivati i risultati delle analisi.
    Tutti i valori sono nella norma a parte due:
    Cont. Emogl. Corp. Medio 25,7 con valori di riferimento 27-32
    Conc. Emogl. Corp. Media 30.9 con valori di riferimento 32-36

So che non sforano di tanto ma mi chiedevo se tali valori bassi potrebbero indicare qualcosa e cosa posso fare per farli tornare normali.. non so se la cosa influisca ma sono fabica, prendo la pillola e ho donato il sangue qualche giorno prima del ciclo.
    Grazie.

• #8723 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nessuna preoccupazione. Si tratta di due costanti corpuscolari cioè sono valori che derivano da calcoli matematici di altri valori.
    MHC è il rapporto tra l’emoglobina e i globuli rossi, mentre l’ MCHC è il rapporto sempre tra l’emoglobina e l’ematocrito. Vengono valutate dal medico quando ci sono particolari stati di anemie o emoglobinopatie.
    Niente di tutto questo nel tuo caso.

• #8726 Risposta

midorires
    Membro

Perfetto, grazie mille 🙂

• #26587 Risposta

Maria Concetta Russo

Buonasera dott…
    Ho 9 di emoglobina 417 piastrine e sideremia 8 ferritina 3 transferritina 549.56 g.r 4.39 g.b 9.4 e emogloblina nelle urine ho fatto eco hai reni tutto il anche nel campo ginecologo tt ok

• #26602 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Signora lei ha un’anemia sideropenica (per mancanza di ferro) deve rivolgersi al suo medico per una cura di ferro urgente, altrimenti rischia di sentirsi sempre giù, con capogiri.

Rispondi a: valori bassi emoglobina
Le tue informazioni: