valori fuori norma

Tag: ,

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 5 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #21094 Risposta

Alfonso

salve ho eseguito i test clinici dopo continui sintomi come crampi al basso addome ed episodi di diarrea(senza la presenza di sangue) spesso presenti post pasti,essi si sono ripetuti per circa 3 settimane, fino al placarsi solo dopo una corretta dieta alimentare,anche se le feci non sono tornate ancora del tutto solide/compatte,(sono un ragazzo di 24 anni) e ci sono dei valori non nella norma, li elenco per sapere cosa potrebbe essere.(credevo fossi celiaco ma ho provato a mangiare pasta e pane e non sono riapparsi i sintomi precedentemente elencati)

esame emocitometrico
    MCV 79.3 fL

anticorpi antigliadina deanimata igG 22.4 U/ml
    ”’ ”’ ””’ igA 3.4 (questi però sono nella norma)

TAS 225 U/ml

• #21123 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Manca il dato delle transglutaminasi, comunque per una diagnosi definitiva di celiachia occorre una gastroscopia.

• #21147 Risposta

Alfonso

antitransglutaminasi IgA 0.20
      anticorpi anri endomisio IgG negativo

( davvero non so cosa possa essere!)

• #21148 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non penso possa essere celiachia è più probabilmente una forma minore di intolleranza al glutine; provi a fare un mese di dieta aglutinata e veda se scompaiono i sintomi.

• #21614 Risposta

alfonso

è possibile che questi valori poco alterati siano dipesi dal fatto che una settimana prima di effettuare i prelievi per i test ero gia sotto dieta senza glutine (questa dieta durava gia da settimana) e quindi il mio organismo si stava gia, come per dire, ”disintossicare” della glutine assunta tramite i cibi in passato. e quindi questo ha portato anche ad una stabilizzazione/negatività dei valori esaminati?
      spero di essermi spiegato bene

• #21634 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

No, troppo poco tempo.

• #21694 Risposta

alfonso

comunque si, sono ormai già 3 settimane che mangio solo alimenti senza glutine, e i sintomi sono scomparsi completamente, e in più ho acquistato una regolarità intestinale di cuoi non potevo vantarmene prima.

• #21697 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ho piacere per lei e confermo una pseudoceliachia che ha avuto bisogno di meno tempo di dieta aglutinata per eliminare i sintomi.

Rispondi a: valori fuori norma
Le tue informazioni: