virus epatite-c

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 settimane, 5 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #24098 Risposta

alison

buonasera, sono una gravida alla 33 settimana. Mi sono stati prescritti gli esami per l’epatite c. Dal risultato del referto alla voce s-virus epatite c:anticorpi anti hcv ce riportato: presente * anti hcv positivo a basso titolo. Mi è venuto il panico…..la ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi ma io non mi sento per nulla tranquilla, e mi ha prescritto nuovamente l’esame anti hcv più quello hcv-rna. Oggi ho fatto il prelievo ma prima del 24 i referti non sono disponibili, quindi vorrei sapere se è il caso di preoccuparmi, se ci sono rischi per il mio bambino, e sopratutto se questo problema si poteva rilevare ad esempio da qualche altro esame particolare, tipo emocromo. Premetto che io nn ho mai fatto esami transaminasi got (ast)gpt(alt) in tutto l’arco della gravidanza. grazie distinti saluti

• #24101 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Di fatto lei è venuta in contatto con il virus dell’epatite B ed ha sviluppato gli anticorpi (sieropositività) , resta da sapere se il virus si sta replicando in questo momento e ce lo dirà l’HCV rna.
    Nel caso di HCV rna negativo i rischi di contagio per suo/a figlio/a sono vicinissimi allo zero, in caso di positività la stastistica si assesta intorno al 6%, comunque bassa.

• #24122 Risposta

valeria

Buongiorno dott. Ho fatto gli analisi del HBV-DNA. Non rilevato . Sensibilità 20 UI/ml.che significa? Grazie in anticipo.

• #24126 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Che il virus in questo momento non si sta replicando, quindi va bene cosi.
    la sensibilità è un termine tecnico e rappresenta la più piccola quantità determinabile da un metodo analitico, in questo caso 20 UI/ml ed il suo valore è sotto questa soglia.

Rispondi a: virus epatite-c
Le tue informazioni: