Aiuto linfonodo cervicale

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 2 anni, 2 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #25684 Risposta
    Avatar
    Arianna ev

    Salve,ho 27 anni, scrivo per un linfonodo cervicale piccolo, molle e mobile che mi è spuntato da circa una settimana, ma non ho sintomi se non un lievissimo raffreddore. La parte sinistra del collo dove c’è il linfonodo mi tira e mi fa male ma il linfonodo alla palpazione non è dolente. La mia curante mi ha detto di prendere zitromax e fare una ecografia, emocromo, ves è proprio. Stasera farò l’eco grafia e stamani ho fatto emocromo, ves e pcr e monotest, tutto nella norma. Ho molta paura di avere un tumore, un linfoma, sono in preda all’ansia più totale, non ho chiuso occhio stanotte. Anche Un mese fa il mio emocromo era normale ma sono un po’ scese le piastrine da 220 a 212.. Se il medico mi ha ordinato le indagini sospetta qualcosa!!!

  • #25693 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

    No signora è normale prassi approfondire in questi casi, ma ciò non vuol dire aver fatto già una diagnosi. Anche il valore delle piastrine da 220 a 212 non è considerabile un abbassamento; quindi si tranquillizzi e segua le indicazioni del suo medico.

  • #25713 Risposta
    Avatar
    Arianna ev

    Ho effettuato l’eco grafia e il dottore si è messo a ridere ha detto che è un linfonodo di un cm senza significato legato a qualche infiammazione. Siccome ho male al muscolo dove c’è la pallina potrebbe essere correlato a contratture/infiammazioni muscolari?

  • #25739 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

    Certo, dovunque c’è un’infiammazione vengono richiamati globuli bianchi nelle stazioni di raccolta che sono i linfonodi.

  • #26585 Risposta
    Avatar
    Arianna

    Grazie dottore, volevo farle una domanda. Il linfonodo da quasi un mese e’ la ma il medico ha detto che potrebbe rimanerci a vita ma che e assolutamente reattivo data anche mobilità e piccolezza. Io ho rifatto oggi l’emocromo e mi hanno detto che è perfetto, pcr, ves, ldh normali, ldh 125. Malgrado ciò, non se complice la suggestione, avverto dei dolorati tipo piccole fitte/ crampetti a inguine e collo,ma non sento nessun rigonfiamento, non se è la suggestione, mi consiglia altre indagini?

  • #26601 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

    Ha fatto tutto ciò che riguarda l’infiammazione ed è tutto negativo.
    Unico consiglio: smetta di leggere su internet.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Rispondi a: Aiuto linfonodo cervicale
Le tue informazioni: