analisi

Tag: , ,

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 1 mese, 4 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #51423 Risposta
    GIOVANNA

ho effettuato le analisi ad ottobre, ALT 41 gamma gt 80, tutte le altre bene,
    ho rifatto le analisi a dicembre AST 37 ALT 164 GAMMA GT 233 ALP 188, tutte le altre bene.
    HO ESEGUITO DUE ECOGRAFIE ADDOMINALI ED è TUTTO OK, ALTRI ESAMI come epatite A B C negativi, anticorpi mononucleosi 295 e ves 40, dopo 6 giorni ho rifatto il prelievo e AST 20 ALT 40 GAMMA GT 150 ALP 140.
    la settimana precedente alle analisi ho avuto un pazzesco mal di testa ed ho assunto moment act, inoltre mi sono fratturata una costola cadendo sulla neve.
    Ringrazio per la risposta
    Giovanna

• #51427 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Quando parla di anticorpi per la mononucleosi si riferisce alle IgG, e le IgM come erano?
    Ha fatto ricerca anche per il citomegalovirus?
    L’emocromo con la formula leucocitaria?

• #51468 Risposta
    GIOVANNA GHEZZI

Buongiorno,
    IgG,
    citomegalovirus negativo,
    emocromo etc.tutto ok.
    Ringrazio

• #51469 Risposta
    GIOVANNA GHEZZI

IgM negativo

• #51472 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Se tutto negativo allora i valori possono dipendere dall’assunzione di farmaci.

• #51473 Risposta
    GIOVANNA GHEZZI

Buongiorno,
    una curiosità, ma come mai gli IgG sono così alti?
    Posso stare tranquilla?
    Ringrazio

• #51474 Risposta
    Carlotta

Buongiorno, ho eseguito le analisi del sangue in data 10.01.18 e delle urine in data 14.01.18 per un controllo e volevo un chiarimento su alcuni valori che risultano leggermente alti.

ANALISI DEL SANGUE: P-Cloro 108 *↑ mmol/L [95 – 107]
    il resto dei valori è ricompreso tra quelli nella norma.

ANALISI URINE: Emoglobina 0,06 *↑ mg/dL [<0,03]
    Esame morfologico: rari eritrociti
    – rari leucociti
    – alcuni cristalli di ossalato di calcio

Preciso che quando ho eseguito le analisi del sangue era il mio secondo giorno di ciclo mestruale mentre quando ho eseguito le analisi delle urine era il quinto giorno di ciclo mestruale.

I risultati necessitano di approfondimenti?

• #51475 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Per GIOVANNA GHEZZI : le IgG sono alte perchè ha avuto un contatto con il viruse dell’Epstein Barr (mononucleosi) e ne conserva il ricordo.

• #51476 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

per Carlotta: l’emoglobina nelle urine può dipendere dal ciclo , ma comunque il valore è molto basso e non preoccupa:
    Il valore del cloro ematico segue quello del sodio (com’è?) ma comunque non ha bisogno di approfondire.

• #51477 Risposta
    Carlotta

Se non ho capito male la domanda le riporto i sto relativi al sodio nelle analisi del sangue (che non mi veniva segnalato come anomalo):

P-Sodio 141 mmol/L [135 – 145]

Preciso anche quanto alle urine che sono una persona che beve molto poco.

Quindi tracce di emoglobina nelle urine possono spiegarsi con il ciclo mestruale? Perché ho visto che normalmente dovrebbe essere assentene e che la presenza può essere indicativa di alcune patologie.

Mi interessava sapere se i valori rendono necessario andare dal mio medico di base e eventualmente approfondire le analis o se non è necessario.

• #51479 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Per il cloro può stare tranquilla.
    L’emoglobina nelle urine dipende dal ciclo è può confermarlo ripetendole tra
    una settimana.
    Non ha bisogno di approfondire alcunchè ma le analisi vanno sempre portate al medico soprattutto se è stato lui a prescriverle.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Rispondi a: analisi
Le tue informazioni: