Analisi cliniche

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 settimane, 1 giorno fa.

• Autore
    Articoli
  • #55234 Risposta

Rosaria

Spettabile Dr, chiedo scusa per il disturbo ma sono molto preoccupata visto che due giorni fa sono andata a ritirare le analisi cliniche che ho ripetuto dopo 7 mesi e ci sono alcuni valori anomali, prima di dirle quali sono, le do qualche informazione in più sul mio conto non fumo non bevo alcool faccio una alimentazione abbastanza sana non faccio sport ed è L unica nota dolente, ora vorrei iniziare, cerco di bere ogni giorno 1,5 litri di acqua, ma non ho ottenuto alcun abbassamento ma un cospicuo aumento, ecco i valori anomali: globuli rossi 5400.000, mcv 79 MCH 24,8, MCHc 31,4 Mpv 13 P-LCR 45%, quadro proteico proteine totali 8,20 alpha 2 8,80 gamma 22,50 alpha 2 0,72 gamma 1,85, in merito le dico che quattro mesi fa ho eseguito un eco addome completo dal quale non è emerso niente, sono preoccupata che il quadro clinico possa ulteriormente peggiorare, le chiedo cosa posso fare?! La ringrazio

• #55237 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il valore dell’ematocrito?
    Ha molti rossi ma più piccoli del normale, se l’ematocrito rimane sotto il 48% nessun problema beva solo di più.
    Alto anche il valore delle gamma del quadro proteico che possono indicare o un problema epatico (ma non ho altri riferimenti) o un aumento degli anticorpi dovuti ad un’infezione (dovrebbe misurarli singolarmente IgG,IgM ed IgA).

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Reply To: Analisi cliniche
Le tue informazioni: