Dubbio sulle analisi

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 6 mesi, 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #50757 Risposta

    Tiziana

    Buonasera Dott. Sono al 3 mese di gravidanza e la ginecologa mi ha prescritto alcune analisi tra cui L’HIV. Il risultati delle analisi e questo:
    HIV Ag/Ab
    Materiale:Siero
    Metodo:CMIA
    Risultato:Si consiglia di ripetere

    HIV DUO ULTRA
    Materiale:SIero
    Metodo: ELFA
    Risultato: HIV1/2 A/b NEGATIVO
    HIV 1Ag NEGATIVO

    Cosa significa questo risultato?! La ginecologa mi ha chiesto di effettuare un Pcr Western Blot HIV. Mi faccia sapere sono molto preoccupata essendo anche in gravidanza. Grazie

  • #50760 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Il secondo test è molto specifico ed è negativo, non capisco il perchè farlo ripetere; deve chiederlo alla sua ginecologa.

  • #50765 Risposta

    Tiziana

    Le volevo chiedere essendo ignorante in materia se essendo negativo il secondo test possa essere lo stesso sieropositiva? La ginecologa mi ha detto che al laboratorio hanno visto una zona grigia e mi devo sottoporre a un western blot hiv per una conferma. Mi ha mandato nel panico assoluto. Mi sono rivolta a un laboratorio di analisi e ho chiesto spiegazioni nemmeno loro me le sanno fornire, ho fatto di nuovo le analisi per l’Hiv per vedere se ci sia stato un errore…

  • #50773 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Mi scusi, credo di non aver compreso; lei ha fatto un solo test risultato dubbio o ha fatto due test uno dubbio ed uno negativo?

  • #50777 Risposta

    Tiziana

    Ho eseguito i 2 test sopra elencati e uno dei due c’è scritto si consiglia di ripetere… Mi aiuta a capire il risultato dei test per favore. Sono due test differenti hiv ag/ab e hiv duo ultra oppure si parla dello stesso test? E perché mi avrebbero chiesto di ripeterlo se è scritto chiaro che è negativo

  • #50781 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Sono due test di quarta generazione che evidenziano gli anticorpi contro l’HIV e l’antigene p24; uno dei due, probabilmente per problemi tecnici chiedono di ripeterlo, ma avendo fatto l’altro e non essendo un soggetto a rischio lascerei perdere e non ci penserei più.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Reply To: Dubbio sulle analisi
Le tue informazioni: