Elettroforesi sieroproteica

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #52026 Risposta

    carlo buono

    Ho effettuato il 14 febbraio 2018 gli esami del sangue come faccio periodicamente ed ho riscontrato il valore in termini di percentuale di Alfa2 piu basso 7.90 rispetto alla soglia indicata 8.3-15.0. Inoltre il valore GAMMA 1.34 più alto rispetto al valore indicato 0.60-1.20.
    Peraltro riscontravo che questo valore nelle precedenti analisi ed in particolare in quelle fatte nel gennaio 2018 il valore era di 1.32 rispetto alla soglia 0.60-1.20 e nell’aprile 2018 era di 1.27 rispetto alla soglia 0.60-1.20. PEr cui nell’arco di un anno il valore inizialmente superiore rispetto alla soglia successivamente è sceso (restando sempre più alto rispetto alla soglia) per poi risalire nuovamente.
    E’ opportuno che faccia alcuni approfondimenti? A cosa pottrebbe essere dovuto questo aumento del valore Gamma. Tutte gli altri valori sono nella norma.
    Grazie mille

  • #52033 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Nella frazione gamma migrano gli anticorpi, per cui deve misurare i singoli anticorpi (IgG, IgM, IgA e IgE) ed esguire un’immunoelettroforesi delle proteine per identificare quale frazione è aumentata.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.


Reply To: Elettroforesi sieroproteica
Le tue informazioni: