mi aiutate ?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Avatar andro1989 11 anni, 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1313 Risposta
    chicca69
    Membro

qualcuno è in grado di fornirmi una risposta? Mia madre ha ritirato oggi glie esami del sngue prescritti dal medico e si evidenzia quanto segue:
    In IFI si evidenzia una fuorescenza citoplasmatica compatibile con la presenza di autoanticorpi rivolti verso strutture citoplasmatiche. Si consiglia approfondimento diagnostico ( AMA, ASMA, ENA) qualcuno mi può dire di cosa si tratta ?

• #5442 Risposta
    andro1989
    Membro

ciao!preciso ke nn sono un esperto nel campo delle analisi……e nn credo nemmeno di poterti aiutare..cmq quel tipo di analisi ANA..ENA..li ha prescritti la dermatologa anche a mia zia…e sono degli esami per vedere in parole povere..se ci sono degli anticorpi che vanno a colpire degli agenti sbagliati nel corpo rispetto a quello che dovrebbero “eliminare”….questi indicatori di valore inoltre danno anche maggiori conferme o smentite sulla possibilità della presenza di malattie autoimmuni…….cmq nn spaventarti..vai dal medico..ti prescriverà di sicuro quelle analisi..e ti potrà dare una spiegazione più esauriente e migliore!ciao

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Rispondi a: mi aiutate ?
Le tue informazioni: