Neutrofili bassi e monociti alti

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 3 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #22566 Risposta
    giama01
    Partecipante

Salve,
    sono un ragazzo di 15 anni. Stamattina ho fatto le analisi del sangue e sono tutte nella norma tranne i valori di NEUTROFILI: (43,9% invece di 45%-70%) e MONOCITI (11,9% invece di 3.0-10 %).
    Da cosa può dipendere ?
    Grazie,
    giama01

• #22569 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Difficile dirlo: Come mai hai fato queste analisi?
    Com’è il valore dei globuli bianchi totali?
    Hai fatto anche il test per la mononucleosi?
    Come stai fisicamente?

• #22575 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Allora nulla di preoccupante, forse il suo sistema immunitario si è messo in moto per combattere qualche agente esterno, ma i valori sono di poco fuori limite quindi tranquillo.

• #24309 Risposta
    Catia

Buongiorno mi scusi ma mi piacerebbe avere un suo parere rispetto a gli esami del sangue che ho fatto circa 15 giorni fa,gli ho fatti perché è un mesetto circa che ho molti dolori alle ossa e mi sento debole. Bassorili 2.9 eosinfili 0.09 monociti 0.9.La ringrazio e porgo cordiali saluti.

• #24324 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Questi due valori non dicono niente rispetto ai suoi dolori; dovrebbe fare la VES il TAS la PCR e il reuma test.

• #51422 Risposta
    Andrea

Buongiorno
    dagli ultimi esami del sangue che svolgo per mia volontà ogni anno e mezzo / 2, ho avuto i seguenti risultati (come da topic, monociti alti granulociti bassi)

Granulociti neutrofili BASSI (35.0) % [standard: 40.0 – 75.0]
    Monociti ALTI (15.6) % [standard: 2.0 – 14.0]

inoltre mi risulta un pelo basso il valore dell’emoglobina;

Emoglobina (Hb) (13.7) g/dL [standard: 13.8 – 18.0]

Ho 35 anni, pratico attività fisica quasi ogni giorno, non ho alcun dolore o malessere
    Grazie e buona giornata
    Andrea

• #51425 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Sono valori molto vicino ai limiti, quindi non li considererei patologici.

• #51426 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Sono valori molto vicino ai limiti, quindi non li considererei patologici.
    Ai neutrofili bassi si contrappongono linfociti alti, quindi si potrebbe pensare ad un piccolo problema virale, ma dice di non avere malessere.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Rispondi a: Neutrofili bassi e monociti alti
Le tue informazioni: