POSITIVITA' DI ENA ED ANA

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 anni, 7 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #22976 Risposta

    patrizia ballardini

    vorrei spiegazioni su : S-ANTICORPI ANTI NUCLEO ANA -REFLEX risultato positivo pattern nucleare omogeneo+centromerico diluizione 1:160 ed inoltre è risultato borderline S-ANTICORPI ANTI CEMP B con valore 8.9 con S- FATTORE REUMATOIDE inferiore a 10 e S- TIREOTROPINA TSH a 1.380 (ho il morbo di hasimoto, ma con tiroide funzionante) e LAC negativo.

    la domanda è: cosa può essere quella positività ANA e ANTI CEMP B?

    GRAZIE!!!

  • #22978 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    La quasi conferma con valore borderline del CEMP-B indirizza verso una diagnosi di sclerosi cutanea limitata nella sua variante CREST, poi dipende dai suoi sintomi e dal perché le sono stati richiesti questi esami; una visita reumatologica le spiegherà meglio.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Reply To: POSITIVITA' DI ENA ED ANA
Le tue informazioni: