Soppressione cortisolo

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nunu 3 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #52066 Risposta

Nunu
    Partecipante

Buonasera…avrei una domanda da porvi…spero che qualcuno mi sappia aiutare.
    Ho effettuato gli esami del sangue e risulta il cortisolo a 8.6 ug/dl dopo soppressione a basse dosi con due pillole da 0.5 mg di desametasone. È giusto? Quali dovrebbero essere i valori di riferimento nella soppressione? In quanto nelle analisi mi risultano quelle in generale del Cortisolo che dovrebbe essere tra 4 e 25 ug/dl

• #52071 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non serve il valore assoluto del cortisolo soppresso ma di quanto diminuisce da quello basale, deve arrivare cioè a circa la metà del primo valore altrimenti ci troviamo di fronte ad un ipersurrenalismo.

• #52073 Risposta

Nunu
    Partecipante

Quindi conviene fare prima cortisolo ?

• #52075 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ma questa è la prassi; chi gliel’ha prescritta questa analisi?

• #52076 Risposta

Nunu

Un endocrinologo.

• #52077 Risposta

Nunu

Forse essendo obesa dava per scontato un aumento del cortisolo basale,può essere?

• #52080 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non per scontato, ma è una delle cose da verificare, come un’aumento dell’insulina basale.

• #52081 Risposta

Nunu

Insulina basale l ho fatta ed è ok.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Reply To: Soppressione cortisolo
Le tue informazioni: