Valori anomali Basofili emocromo

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 anno, 11 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #37955 Risposta

    Rocco

    Buonasera sono un ragazzo di 24 anni. Circa 15 giorni fa ho fatto un emocromo e alcuni valori non sono nella norma (quei valori riferibili alla microcitemia dato che sono un portatore sano). Il problema è nella formula leucocitaria dal momento che il valore dei Basofili è altissimo (4,8% e dovrebbe essere tra 0,0 e 2,0) (valore assoluto 0,8 valori normali 0,0-0,2). Premesso che tutti gli altri valori leucocitari sono nella norma, volevo sapere se potesse esserci stato qualche errore nell’analisi o possa dipendere da qualcosa.

  • #37956 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    L’aumento dei basofili avviene o per un’infiammazione o meglio per un’intossicazione, il suo non è ancora un valore altissimo ma da tenere sotto controllo, ripeta l’emocromo tra una settimana.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.


Reply To: Valori anomali Basofili emocromo
Le tue informazioni: