Rispondi a: quadro prot. elettroforetico alterato

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni quadro prot. elettroforetico alterato Rispondi a: quadro prot. elettroforetico alterato

#20784 Risposta

Mara

Salve,
Ho appena ritirato i risultati delle analisi. Comprendono glucosio,colesterolo tot,trigliceridi, transaminasi, amilasi,Lipasi,ferro, ferritina, tas, ves,pcr,fattore reumatoide,FT3/4,TSH, QUADROproteico, emocromo,I.N.R. Riporto solo i dati alterati.: AMILASI}86 Val. rifer. 22-80; ferro }26 Val.rifer.60-180; ferritina }3,3 Val.rifer.11-306; Tas 276 Val.rifer.0-200; fatt. reumatoide }33 Val.rifer.0-14; gamma ( del q.proteico) 23% / 1.8g/dl Val rifer. 11-18% /0,8-1,4; ves 23 val.rifer.<15. Dell emocromo: emoglobina 11,1 Val. Rif.12,0-16,0; ematocrito 35 Val rif 37-47;MCHC 31 VAL RIF. 32-36. DI TUTTO ciò il valore ke mi ha suscitato ansia è l amilasi e gamma, in quanto gli altri valori già sapevo +o- l esito. Potrebbe quindi essere correlato al problema del reumatoide,so ke questa patologia provoca problemi an ke agli organi interni.cosa potrei fare x indagare ulteriormente? Avevo pensato di fare esame urine (ke nn ho fatto) includendo an ke l amilasi. Inoltre x curare i reumatismi mi conferma l uso di sgmacillina?grazie. Saluti e buon lavoro. Spero possa rispondermi al più presto!