Ab anti recettore TSH (TRAB)

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Ab anti recettore TSH (TRAB)

Tag: 

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno, 2 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2682 Risposta

altro
    Membro

Salve a tutti, recentemente ho eseguito un controllo del profilo tiroideo e tutti i valori che ho analizzato rientrano nella norma (TPO, FT3, FT4, TSH). Tutti normali tranne l’anti recettore TSH (TRAB) che è un po’ più alto della norma. Il mio medico mi ha suggerito che forse, in passato, ho avuto un problema alla tiroide e sono guarito spontaneamente, preciso che ho meno di 30 anni. Per sicurezza mi ha consigliato di fare un’ecografia per controllare la tiroide… Qualcuno ha opinioni o esperienze a riguardo? Grazie

• #8771 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Potrebbe nascondersi una patologia autoimmune perciò ti ha chiesto di fare un’ecografia.

• #9382 Risposta

anna fairy
    Membro

C’è una consistente diminuzione delle IgA ma non sono d’accordo che sia congenita;
    Molto più probabilmente seguente ai due mesi di gastroenterite che hanno modificato le pareti intestinali, diminuendo le cellule preposte alla produzione di IgA; le quali sono la prima e più importante difesa contro agenti esterni che passano per l’intestino, quindi in questo momento lei è particolarmente esposto ad altre infezioni.
    Le consiglio di usare dei probiotici (ne parli col suo medico) per ripopolare e riequilibrare la flora batterica.

lily lara

• #9396 Risposta

Aliraza70
    Membro

Sembra che sia presente una leggera anemia da carenza di ferro dalle tue analisi. Per una risposta più esauriente occorre l’intervento di Drumma. Comunque parlane con il tuo medico.????

ali

• #21646 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema TSH consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/TSH/

Rispondi a: Ab anti recettore TSH (TRAB)
Le tue informazioni: