AGOFOBIA terribile

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni AGOFOBIA terribile

Tag: 

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  paolo_p 12 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #239 Risposta

manu
    Membro

Ho una paura folle degli aghie dei prelievi e ogni qualvolta che ho avuto a che fare con gli aghi ho sempre sentito dolore…altro che pizzicotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Purtroppo devo fare un prelievo……e per lavoro altriemnti non mi rliasceranno il certificato di idoneità fisica al lavoro e perderò il posto (e, con questi chiari di luna, non mi pare proprio il caso!!!!!!!!).

Avrei bisogno di sapre sinceramente a cos può essere paragonato il rpelievo? Eì meno o più doloroso di una intramuscolo??????? Oppure che paragone si può fare tra il rpelievo e la siringa del dentista?

Grazie escusate l’infantilismo ma sono in piena crisi di panico!

• #3122 Risposta

paolo_p
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da manu
    Avrei bisogno di sapre sinceramente a cos può essere paragonato il rpelievo? Eì meno o più doloroso di una intramuscolo??????? Oppure che paragone si può fare tra il rpelievo e la siringa del dentista?

Per ragioni di salute ho fatto iniziezioni di tutti i tipi e con tutti i tipi di aghi, compreso avere flebo per settimane senza mai togliere l’ago.

La puntura del prelievo del sangue, per me, e’ paragonabile a quella dell’anestesia dal dentista, anzi a volte mi hanno fatto piu’ male dal dentista che al prelievo del sangue, una inframuscolo e’ piu’ dolorosa di sicuro.

Comunque ti segnalo questa lettera apparsa in precedenza proprio su questo tema: http://www.analisidelsangue.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19

• #3123 Risposta

manu
    Membro

Caro paolo ti ringrazio molto.
    Io le siringhe del dentista non le tollero per nulla…..mi hanno sempre fatto un male cane, sarà che le gengive sono sensibili!!!!!!!!!! Leggere che il prelievo possa essere paragonato all’iniezione del dentista non mi solleva, ma leggere che di sicuro le intramuscolo sono peggiori mi tranquillizza …..
    Ho una paura tremenda ma dovrò affrotnare il prelievo e già sono 2 notti che non dormo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

• #3124 Risposta

paolo_p
    Membro

Citazione:

Ho una paura tremenda ma dovrò affrotnare il prelievo e già sono 2 notti che non dormo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non avere paura, sono sicuro che andra’ tutto bene!

Magari diglielo all’infermiera/e del tuo timore e che (se ho capito bene) e’ la prima volta che le fai, ti fara’ mettere piu’ a tuo agio e avra’ accorgimenti particolari.

Vedrai che tutto sara’ finito in pochi secondi, ci vuole piu’ a dirlo che a farlo 🙂

Poi facci sapere come e’ andata! 🙂

• #3125 Risposta

manu
    Membro

certo che vi farò sapere….so già che stanotte non dormirò!!!!!!!!! HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE sono sconvolta dalla paura….e so che più ho paura peggiore sarà il momento. Il prelievo me lo farà un’amica…almeno il fatto di non dovermi vergognare perchè la conosco bene, mi aiuterà spero!!!!!!!! Dico io,ma con tutte le fobie che esistono proprio quella dell’ago dovevo avere? che so io, un’altra paura tipo paura di volare NO????????? Almeno lì avrei potuto scegliere di non rpendere aerei :o) :o) :o) :o) :o) :o) :o)
    GRAZIE per il sostegno psicologico 😉 😉 😉 Può sembrare esagerato, ma significa molto per me!

• #3126 Risposta

manu
    Membro

FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! anzi…….GIA’ FATTOOOOOOOOOOO!!!!!!!! se avessi solo immaginato che si sarebbe risolto senza avvertire neanhce l’ago, certo non avrei perso notti di sonno! Ha ragione Paolo: ci vuole davvero più a dirlo che a farlo!
    Ciao e grazie per il sostegno 😉 😉

• #3127 Risposta

paolo_p
    Membro

Citazione:

FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! anzi…….GIA’ FATTOOOOOOOOOOO!!!!!!!! se avessi solo immaginato che si sarebbe risolto senza avvertire neanhce l’ago, certo non avrei perso notti di sonno! Ha ragione Paolo: ci vuole davvero più a dirlo che a farlo!
    Ciao e grazie per il sostegno 😉 😉

BENE! 😀 Sono proprio contento che sia andato tutto ok, a volte la mente ci gioca brutti scherzi e ci fa vedere le cose molto peggio di quel che in realta’ sono 🙂

Ciao e buona fortuna per tutto!

Rispondi a: AGOFOBIA terribile
Le tue informazioni: