AIUTO!! emoglobina

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni AIUTO!! emoglobina

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 5 anni, 2 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #2946 Risposta

    brenda
    Membro

    Mia figlia di 19 anni è una vita che soffre e nessuno riesce a capire qualcosa!!! E’ microcitemica , i suoi globuli rossi non maturano e restano filingiformi e, purtroppo, quando le viene il ciclo mestruale perde tutto il ferro e sta malissimo. Inoltre è allergica agli eccipienti di tutti i farmaci. Le vengono improvvisamente dei rush cutanei sul corpo, le si gonfiano labbra ed occhi e si sente fortemente debilitata.
    Dall’ultimo esame i valori risultano tali:
    Emoglobina 9,9 g/dl (12/15)
    ematocrito 33,o%
    VGM 73
    Emoglobina corpuscolare media 21.9 pg
    Sono Anna, la mia email è ambroresidence@alice.it

  • #9244 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Gentile Anna avrei bisogno anche del valore dei globuli rossi (anche se a occhio e croce dovrebbero essere 4,5 milioni) e se ha mai fatto un’elettroforesi dell’emoglobina per accertare uno stato di portatore di anemia mediterranea.

  • #9249 Risposta

    brenda
    Membro

    Anamnesi: a 9 anni per malformazione uretrale, colon traverso ai quadratini inferiori (malformazione non altrimenti specificata) anemia microcitica in tratto talassemico fami8liare da parte paterna. Domani recupero altre analisi di Vichy e le passo tutti i vaalori. La ringrazio tantissimo per avermi risposto e la prego di aiutarmi nel capire cosa si può fare per non farla soffrire. Grazie di cuore

  • #9251 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Quindli c’e’ un tratto talassemico. Allora e’ normale che i rossi siano piu’ piccoli (microcitemia) e su questo c’e’ poco da fare. Strano e’ ll ferro basso dato che nei talassemici la sideremia e’ normale o alta. Quindi unica spiegazione c’e’ una perdita abbondante come riferisci con il ciclo. Consiglierei una visita da un ematologo per approfondire il caso.
    Altro discorso sono le reazioni apparentemente allergiche all’assunzione di farmaci
    Anche qui dei test per le allergie (prist e rast) piu’ visita da un allergologo potranno fare chiarezza


Rispondi a: AIUTO!! emoglobina
Le tue informazioni: