alfa amilasi alta

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni alfa amilasi alta

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno, 2 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1039 Risposta

gg
    Membro

ho fatto delle analisi che hanno dato questi risultati, che mi preoccupano molto,:glicemia 104(70-110),creatinina 0.87(07-1.4),alfa amilasi 318 (27-102),ggt 19(3-50),colesterolo totale 168 (0-240),colesterolo hdl 55 (>35),trigliceridi 71 (55-175),fosfatasi acida 5.1 (0-6.5),fosfatasi acida non prostatica 4.7 (0-3.5),fosfatasi acida prostatica 0.4 (0-2.6). so che la alfa amilasi e’ indice di pancreatite e che devo fare ulteriori analisi (marker tumorali ed ecografie).potete dirmi se la glicemia e’ alta (anche se rientra nei parametri) e la fosfatasi acida non prostatica ha correlazione con la amilasi.vi ringrazio per il vostro interessamento.

• #4868 Risposta

babbizzone
    Membro

perche’ preoccuparti per problemi che non esistono? la glicemia a 104 e’ nella normalita’,cmq cerca di evitare i dolci .
    ti consiglio invece di sentire il tuo medico per le fosfatasi alterate,e ripetere cmq gli esami a distanza di un mesetto .

• #4871 Risposta

gg
    Membro

la ringrazio per la prontezza della risposta. quel che mi preoccupa,cmq,e’ il valore elevato dell’ amilasi; le chiedo: e’possibile che venga dalla saliva (ho sempre avuto una salivazione eccessiva) escludendo la parotite ,che ho avuto da bambino?
    sto effettuando nuovi esami:faro’ una ecografia e oggi vi scrivero’ il referto. ringraziando vi porgo i miei saluti.

• #4879 Risposta

biologa
    Membro

DI SOLOTI L’AMILASI ALTA SI PUO’ ATTRIBUIRE AD UN PROBLEMA PANCREATICO. TI CONSIGLIO LA PROSSIMA VOLTA DI FARE ANCHE LA LIPASI CHE PUO’ CONFERMARE I PROBLEMI AL PANCREAS

ANTO

• #5386 Risposta

adriana
    Membro

Originariamente inviato da gg

ho fatto delle analisi che hanno dato questi risultati, che mi preoccupano molto,:glicemia 104(70-110),creatinina 0.87(07-1.4),alfa amilasi 318 (27-102),ggt 19(3-50),colesterolo totale 168 (0-240),colesterolo hdl 55 (>35),trigliceridi 71 (55-175),fosfatasi acida 5.1 (0-6.5),fosfatasi acida non prostatica 4.7 (0-3.5),fosfatasi acida prostatica 0.4 (0-2.6). so che la alfa amilasi e’ indice di pancreatite e che devo fare ulteriori analisi (marker tumorali ed ecografie).potete dirmi se la glicemia e’ alta (anche se rientra nei parametri) e la fosfatasi acida non prostatica ha correlazione con la amilasi.vi ringrazio per il vostro interessamento.

• #8354 Risposta

antosfe
    Membro

🙂 buongiorno sono antonella,ho ritirato le analisi e ho l amilasi 169valore normale 110 e la lipasi 69 vn 60.ho fatto l eco pancreatica tutto ok .il dottore mi ha visitato e mi ha detto di stare tranquilla che possono essere valori nomali anche perchè andando a cercare tra le vecchie analisi nel 2005 l amilasi era 168 che devo fare potrò stare tranquilla ‘

antosfer

• #19452 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema AMILASI consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/amilasi-alta-totale-pancreatica-valori/

Rispondi a: alfa amilasi alta
Le tue informazioni: