ALT ASL e colesterolo alti (valori epatite nella norma)

Analisi del sangue Forum PREMIUM – Risposta entro 24h – Servizio a pagamento ALT ASL e colesterolo alti (valori epatite nella norma)

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno, 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #18305 Risposta

maurizio

Buongiorno,ho 31 anni e dopo un check up di esami del sangue feci Uribe ed urocultura i valori sballati risultano: ASL ALT e colesterolo. Non so se possa influenzare ma la sera prima senza pensarci ho mangiato una frittata con tre uova intere (se non 4). Il colesterolo è a 245 mentre i valori del fegato sono relativamente 190 e 340.i valori relativi a epatiti sono nella norma.
    Cosa mi consiglia di fare? Può essere una questione di alimentazione? Se si, cosa dovrei evitare? Grazie anticipatamente.

• #18308 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Questi valori cosi elevati non possono essere influenzati dalla cena della sera prima. Quando dici i valori del fegato sono 190 e 340 ti riferisci alle transaminasi ALT/GPT e AST/GOT?
    I markers per le epatiti sono tutti negativi anche quelli per l’epatite A e C?
    Hai fatto il citomegalovirus e l’Epstein Barr (mononucleosi)?
    Aggiungi più dati, scrivimi tutte le analisi e potrò rispondere più precisamente.

• #18814 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema COLESTEROLO consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/colesterolo-hdl-ldl-alto-basso-valori/

Rispondi a: ALT ASL e colesterolo alti (valori epatite nella norma)
Le tue informazioni: