alterazioni valori di eosinofili, linfociti e gammaglobuline

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche alterazioni valori di eosinofili, linfociti e gammaglobuline

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 9 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #21765 Risposta

Vanessa

Salve,
    ho da poco effettuato una donazione di sangue e dalle consuete analisi sono risultati alterati i valori di alcuni globuli bianchi:
    eosinofili 0.9% (range: 1 – 6)
    linfociti 3,77×10^6/ml (range: 1 – 3)
    IG% immunoglobuline 0,3 (range 0)
    IG# 0.03 x10^3/microL (che cosa significa IG#) (range 0)
    HGB di riferimento 14,4 (range: 12 – 18)
    sono risultati di poco sopra il limite anche colesterolo, trigliceridi e glicemia: rispettivamente 205, 159, 135. Probabilmente un po’ ha influito il fatto che non ero a digiuno ma comunque restano valori secondo me elevati nonostante la colazione.
    Nelle precedenti il colesterolo e trigiceridi erano tendenti a valori elevati ma comunque entro i limiti.
    Il mio medico le ha guardate frettolosamente e ha detto che è tutto perfetto, e facendogli osservare i valori lipidici la risposta è stata che “vanno bene, non sono alti”. Premetto che ho 36 anni e ho familiarità per cardiopatie, padre e nonno entrambi rivascolarizzati a seguito di infarto.
    Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e cordiali saluti,
    Vanessa

• #21770 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Se fa il prelievo dopo colazione e’ normale che la glicemia sia alterata. Il colesterolo e i trigliceridi sono sui valori alti ma basta un po’ di controllo dell’auto alimentazione per farli rientrare .
    Per il resto tutto a posto.

Rispondi a: alterazioni valori di eosinofili, linfociti e gammaglobuline
Le tue informazioni: