analisi del sangue

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni analisi del sangue

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno, 4 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #307 Risposta

nocciola3
    Membro

ho appena ritirato gli esami di mio figlio,dopo un infortunio alla rotula(lussazione) gli esami evidenziano un 4.8 di eosinofoli
    da che cosa può dipendere.
    Qualcuno mi può rispondere
    Grazie anticipatamente

• #3164 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L.aumento degli eosinofili e’ spesso legato ad un fenomeno allergico, molto diffuso soprattutto in questo periodo – altra causa potrebbe essere una parassitosi – Il valore non e’cmq elevatissimo consiglio di ricontrollarlo nel giro di due mesi e se permane alto di fare le prove allergiche

drumma

• #3541 Risposta

spizza
    Membro

pi

Citazione:

Originariamente inviato da nocciola3

ho appena ritirato gli esami di mio figlio,dopo un infortunio alla rotula(lussazione) gli esami evidenziano un 4.8 di eosinofoli
    da che cosa può dipendere.
    Qualcuno mi può rispondere
    Grazie anticipatamente

salvatore durante

• #4929 Risposta

giava
    Membro

IL MIO PROBLEMA E’ CHE HO UNA FEBBRICOLA DA SETTE MESI CHE VARIA DURANTE LA GIORNATA DA 37 A 37,5 PURTROPPO NON RIESCO A TROVARE LA CAUSA, ANCHE PERCHE’ L’EMOCROMO E’ RISULTATO SEMPRE PERFETTO!! IL
    6/03/07 HO RIPETUTO L’EMOCROMO E’ SOLAMENTE QUESTI VALORI NON SONO RISULTAI NELLA NORMA: EO% PARI A 0,4 – EO# PARI A 0,0 – RDW PARI A 11,6. CHE COSA VUOL DIRE? FATEMI SAPERE QUALCOSA PERCHE’ NON RISCO VERAMENTE PIU’ A CAPIRE..GRAZIE PER AVER LETTO LA MIA E-MAIL.

GIANCOTTI VALERIA

• #4936 Risposta

giava
    Membro

Inviata – 31/03/2007 : 11:00:52
    ——————————————————————————–
    IL MIO PROBLEMA E’ CHE HO UNA FEBBRICOLA DA SETTE MESI CHE VARIA DURANTE LA GIORNATA DA 37 A 37,5 PURTROPPO NON RIESCO A TROVARE LA CAUSA, ANCHE PERCHE’ L’EMOCROMO E’ RISULTATO SEMPRE PERFETTO!! IL
    6/03/07 HO RIPETUTO L’EMOCROMO E’ SOLAMENTE QUESTI VALORI NON SONO RISULTAI NELLA NORMA: EO% PARI A 0,4 – EO# PARI A 0,0 – RDW PARI A 11,6. CHE COSA VUOL DIRE? FATEMI SAPERE QUALCOSA PERCHE’ NON RISCO VERAMENTE PIU’ A CAPIRE..GRAZIE PER AVER LETTO LA MIA E-MAIL.

• #4941 Risposta

Orietta
    Membro

Buongiorno, sono nuova di questo forum e mi presento:
    mi chiamo Orietta e ho 37 anni e queste sono le mie analisi ritirate lunedì 02 aprile 2007:

ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
    Eritrociti 4.64
    Emoglobina 14.1
    Ematocrito 40.9
    Volume globulare medio 88.1
    MCH 30.3
    MCHC 34.4
    Piastrine 257
    Leucociti 4900

FORMULA LEUCOCITARIA
    nEUTROFILI 42.9
    eOSINOFILI 1.6
    Basolifi 0.4
    Linfociti 48.6*
    Monociti 6.5

GLICEMIA 96
    AZOTEMIA 25

BILIRUBINA FRAZIONATA
    totale 0.62
    diretta 0.13

TRANSAMINASI GOT 20
    TRANSAMINASI GPT 24

GAMMA GT 7

COLESTEROLO TOTALE 239
    HDL COLESTEROLO 73

TRIGLICERIDI 94

SIDEREMIA 102

HO 2 VALORI ALTI I LINFOCITI E IL COLESTEROLO. E’ IL CASO DI RIFARLE DOPO UN PO’ DI DIETA?
    GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE

• #4963 Risposta

gioia
    Membro

Ti prego drumma aiutami…..sono gioia.Mio figlio ha fatto l’emocromo e tra i valori con asterisco ….ti scrivo G.Rossi 4,40(4,5-5,8)
    neutrofili 41,3(50-70)
    linfociti 47,0(21-35)
    monociti 10,1(0-10).
    Dimmi che ne pensi,ha avuto i linfonodi inguinali un po ingrossati ma il chirurgo ha detto che non sono apprezzabili.Ciao rispondimi presto.

• #4966 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Risposta per ORIETTA

nulla di preoccupante un po’ di dieta povera di grassi di rosso d’uovo di crostacei di formaggi stagionati e ripeti le analisi

• #4967 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

risposta per GIOIA

ma tuo figlio ha sintomi ? ; perche’ le analisi non mi sembrano particolarmenete alterate , soprattutto se mi dici che ha avuto i linfonodi ingrossati…..

• #4972 Risposta

gioia
    Membro

ciao drumma grazie per avermi risposto.No non ha nessun sintomo,l’ho fatto vedere a un chirurgo e ha detto che i linfonodi non hanno particolare rilevanza.Mi sono allarmata io,mi chiedo perche i linfociti sono aumentati?Mi pare di capire che secondo te i valori non sono cosi alterati vero?rispondimi presto un saluto!

• #4973 Risposta

gioia
    Membro

Scusami drumma….ti avevo gia detto del chirurgo…..abbiamo effettuato uno striscio dei linfociti(non so cosa sia)e mi hanno detto che è tutto regolare.Ma perche secondo te i linfonodi si ingrossano?A presto….!

• #4983 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I linfonodi sono stazioni di primo impatto tra le nostre difese e gli agenti esterni. Cioe’ sono un punto di richiamo dei globuli bianchi per venire in contatto con virus , batteri , microrganismi ed organizzare le difese.
    Nel tuo caso probabilmente c’e’ stata una concentrazione di bianchi per il motivo che ti ho detto e che ora col tempo torneranno normali.
    Se cosi’ non fosse vuol dire che lo stimolo e’ cronico e per veniene a capo serve una biopsia linfoghiandolare, ma non mi sembra il tuo caso…..

• #4989 Risposta

giava
    Membro

SALVE DOTT.DRUMMA HO MANDATO L’ E-MAIL A MARZO E ANCORA STO’ ATTENDENDO UNA RISPOSTA SONO GIAVA!!!!TI PREGO RISP.GRAZIE
    V

GIANCOTTI VALERIA

• #4990 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

per cortesia dammi altri dati , es VES PCR QPE Globuli bianchi Formula leucocitaria, se non si risponde non e’ solo colpa di chi legge.

• #16542 Risposta

Anna

Buongiorno mio marito ha fatto le analisi e vi sono con asterisco i
    Neutrofili 48.6% su 50-70
    Eosinofili 5.1% su 1-4
    Mi aiuta a capire? Grazie è un ragazzo di 34anni

• #16543 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Avrei bisogno di leggere l’emocromo nella sua interezza, ma per i dati che scrive immagino che i linfociti siano un po’ più alti segno di una probabile infezione virale.
    Suo marito soffre di qualche mal di gola, malattia da raffreddamento con febbre?

• #20172 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema EOSINOFILI consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/eosinofili-alti-bassi/

Rispondi a: analisi del sangue
Le tue informazioni: