ANALISI DEL SANGUE CON VALORE IgM (s) SBALLATO

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni ANALISI DEL SANGUE CON VALORE IgM (s) SBALLATO

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 6 anni, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #2806 Risposta

cancro960
    Membro

Buongiorno a tutti soprattutto a Lei Dottore, volevo avereda Lei alcune informazioni spero rassicuranti sulle analisi del sangue di un mio collega di lavoro che ha visto un valore sballato.
    Il valore in questione è IgM (s) il valore di riferimento è 40 -230 mg/dl invece a Lui è stato diagnosticato 308 mg/dl.

KL’unica analisi sballata tutto il resto e nella norma.

Premetto che Lui ha fatto questi esami del sangue perchè pensa di soffrire di celiachia (non soò se puo essere utile questo dato)

Attendo da Lei una risposta, in quanto il mio collega è abbastanza agitato e sino a quando non ha risposte in merito non queta.

• #8935 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Le IgM rappresentano gli anticorpi di primo impatto verso un ospite esterno (un infezione)
    non avendo altri dati alterati ,potremmo supporre che stia cominciando un’infezione e che tra poco si positivizzeranno anche le IgG. Ma come mai ha fatto la ricerca delle immunoglobuline, c’è già qualche sospetto?

Poi la celiachia non è una sensazione,ma deve essere diagnosticata dal medico.

• #8937 Risposta

cancro960
    Membro

Il mio collega mi dice che Il medico su sua indicazione, ha voluto fargli fare le analisi del sangue apposta per capire se esiste la possibilità che sia celiaco, infatti non riesce più da molto tempo a mangiare pizze e quant’altro connesso, pane, pasta.
    Il mio collega mi dice che sospetti non ve ne erano mai stati, è la prima volta che questo dato è alterato, fa gli esami del sangue ogni 3 – 4 mesi, lavorando nel campo ospedaliero cerca di tenersi sempre sotto controllo.
    Mi chiede il mio collega a che tipo d’infezioni potrebbe andare incontro, e quali sono i rimedi

• #8939 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La celiachia viene definitivamente diagnosticata con la biopsia fatta durante una colonscopia.

Le analisi possono aiutare ( Anti gliadina – anti transglutaminasi)

Ma le IgM non hanno relazione con la celiachia, piuttosto con un meccanismo di difesa di primo impatto contro agenti esterni; difficile dire quale….

Rispondi a: ANALISI DEL SANGUE CON VALORE IgM (s) SBALLATO
Le tue informazioni: