analisi del sangue CPK

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni analisi del sangue CPK

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 7 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #2561 Risposta

florinda
    Membro

Buongiorno mi chiamo Gabriele ho 37 anni sono alto 1,70 e peso più ho meno 130kg. E da circa 6 mesi che prendo il farmaco Alapril 20 mg per l’ipertensione anche perchè mi si verificano episodi di giramenti di testa violenti l’utimo episodio risale il 28 dicembre del 2009 il valore della pressione non mi ricordo bene ma era intorno ai 100,adesso il problema che ho è questo e da circa 1 mese che ho fatto le analisi del sangue e mi risulta il cpk 470 il mio medico curante mi dice che non ci sta capendo niente io sinceramente sono molto preoccupato perchè mi ha detto che è l’autodistruzione del muscolo. Io ho pensato ma può esserci un riferimento tra il farmaco che prendo(Alapril 20 mg)èil cpk.In attesa di attesa di una vostra risposta vi invio i miei più cordiali saluti.

Gabriele

gambino florinda

• #8592 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’aumento del CPK si accompagna spesso a problemi muscolari, come sono le transaminasi e l’hdl; ti consiglio di fare anche l’isoenzima del cpk (CkMB) per approfondire.

• #21874 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema CPK consiglio la lettura di questo articolo http://www.analisidelsangue.net/cpk/

Rispondi a: analisi del sangue CPK
Le tue informazioni: