analisi del sangue e urine help

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni analisi del sangue e urine help

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 9 anni, 4 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1715 Risposta

renovatio
    Membro

oggi ho ritirato le analisi, tutti i valori sono a posto a parte le proteine nelle urine (30 mg/dl) e i corpi chetonici (5 mg/dl) inoltre la
    proteina c reattiva è a 0.62, dagli esami del sangue risultano i valori got e gpt un pò più bassi della norma..il valore delle proteine mi spaventa un pò..
    Qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuta questa situazione? Non ho alcun sintomo, questi esami erano di semplice routine..grazie
    ( ah quasi scordavo, le urine sono indicate come limpide anzichè velate e sono stati trovati alcuni fil. micotici a livello microscopico)

• #6271 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Come gia’ detto in altre discussioni le proteine nelle urine non ci devono essere in condizioni normali, a meno che non si sia compiuto uno sforzo fisico (palestra – sport)
    ripetile in condizioni di riposo e fai anche una urinocoltura con ricerca miceti.
    per le transaminasi basse nessun problema

• #6275 Risposta

renovatio
    Membro

Si ho letto..il fatto è che non ho effettutato nessuno sforzo fisico prima delle analisi (un viaggio in aereo non mi pare affatto uno sforzo fisico..!)

• #6276 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E cmq una situazione di stress per l’organismo; ripetile.

• #6297 Risposta

renovatio
    Membro

Originariamente inviato da drumma
    E cmq una situazione di stress per l’organismo; ripetile.

Dato che a volte soffro di cistite, mi è stato detto che l’infezione potrebbe essere risalita ai reni e per questo ho i valori sballati e mi è stato consigliato di fare il test delle 24 ore, è esagerato?

• #6299 Risposta

daniela68
    Membro

Salve, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
    Mia sorella ha fatto le analisi del sangue perchè ha dolore alle articolazioni, zoppica e gonfiore ai pidi.
    Tra i risultati ha C3 280 e C4 170. Il medico di base le ha detto che potrebbe essere tumore alle ossa e che deve fare una scintigrafia ossea.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questi risultati
    Grazie.

• #6300 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non concordo ti consiglio di ripetere le urine normali a riposo

Rispondi a: analisi del sangue e urine help
Le tue informazioni: