analisi del sangue gpt e ggt alti – cosa fare?

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche analisi del sangue gpt e ggt alti – cosa fare?

Tag: ,

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 10 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #25726 Risposta

mario1964
    Partecipante

Salve. ho effettuato le analisi del sangueed i risultati anomali rispetto alle precedenti sono quelli relativi al ggt pari a 45 ( max 41), ggt 91 (max 50, mcv 95,6 max 95). gli altri risultati tutti nell anorma:
    colesterolo tot. 180
    trigliceridi 101,
    hdl 66
    ldl 94
    glicemia 107
    ac. urico 5,8
    bilirubemia tot 0,8
    diretta 0,3
    ves 18
    urea 42
    globilu rossi 4.63
    emoglobina 14.3
    ematocrito 44,3
    globuli bianchi 6.31
    piasterrine 330
    rispetto alle precedenti dove avevao colesteorolo totale 280 ldl 137 ora questi valori si sonoknormalizzati grazie alle statine (totalip da 10mg) che prima non assumevo. Assumo cardicor da 2,5, due pastuicche di triatec da 2,5, ed eurotirox da 75 per un nodulo alla tiroide.
    Ho sempre avuto al febato la steatosi e prutroppo mi concedo a volte qualche bicchiere di vino rosso di troppo.
    devo preoccuoparmi per i valori odierni? ho letto bruttissime cose in propopsito. Attendo una vs consulenza e ringrazio.

• #25768 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I valori alti di gpt e ott sono dovuti alla steatosi epatica; la sua alimentazione deve essere controllata e senza alcool.

Rispondi a: analisi del sangue gpt e ggt alti – cosa fare?
Le tue informazioni: