Analisi del sangue: Gr. basofili alti .. aiuto!

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Analisi del sangue: Gr. basofili alti .. aiuto!

Tag: 

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 11 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2501 Risposta

Franz_79
    Membro

Buonasera,
    sono nuova del forum …
    Vi scrivo perchè ieri mattina sono andata a ritirare le analisi del sangue di mio padre ed essendoci indicata un’anomalia chiedevo qualche info in merito.
    Riporto sotto i valori:

VES: 5 mm
    GLOBULI BIANCHI: 7,70 migl/mmc
    GLOBULI ROSSI: 4,93 mil/mmc
    PIASTRINE: 143 migl/mmc
    Gr. Neutrofili: 37,8%
    Linfociti: 51,3%
    Monociti: 6,3%
    Gr. Eosinofili: 2.6%
    Gr. Basofili: 2,0%
    Gr: Neutrofili: 2,90 migl/mmc
    Linfociti: 3,93 migl/mmc
    Monociti: 0,48 migl/mmc
    Gr. Eosinofili: 0,20
    Gr. basofili: 0,15 *

Osservazioni microscopiche:
    Rare ombre linfocitarie presenza di linfociti atipici
    Si consiglia tipizzazione linfocitaria

Premetto che mio padre ha 60 anni e sua mamma (mia nonna) 15 anni fa all’età di 65 anni ha sofferto di Linfoma di Non Hodking che però si è risolto senza conseguenze (ha compiuto 80 anni senza altri problemi).

Al presente papà sta bene, ha appetito, è sempre in movimento non accusando stanchezza e sembra non presentare nessuna ‘protuberanza’ tipica di alcune forme tumorali.

Abbiamo già appuntamento per esami di tipizzazione linfocitaria, però mi devo iniziare a preoccupare?

Grazie
    Franz_79

• #8506 Risposta

Ruggiero
    Membro

Non so purtroppo se l’ alto numero di Granulociti basofili rappresenti un pericolo.Io sto avendo un problema di probabile agranulocitosi,infatti dall’ ultimo emocromo risulta che il valore dei granulociti eosinofili è 0.1
    Ho aperto una discussione sperando di risolvere il mio problema
    Cordiali saluti

• #19253 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema BASOFILI consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/basofili/

Rispondi a: Analisi del sangue: Gr. basofili alti .. aiuto!
Le tue informazioni: