Analisi del sangue: panico!!

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Analisi del sangue: panico!!

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 7 anni, 3 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2661 Risposta

jamm1986
    Membro

Salve,
    sono un nuovo utente e ho 24 anni.
    Vi chiedo un’opinione in merito alla mia situazione.
    Dopo mesi di stress intenso e di frequenti attacchi di panico ho deciso, tanto per essere più tranquillo di effettuare le analisi del sangue.
    Purtroppo però il panico è aumentato: il colesterolo è a 250, e valori leggermente sopra la media ce li ho anche per la bilirubina (0.4 diretta e 1.2 indiretta) nonchè per le sieroproteine gamma (21 contro un max di 20 anche se in media – 1.57 per g/dl).
    Esame delle urine è ok.
    Cosa ne pensate?
    Il mio medico mi ha detto che non devo assolutamente preoccuparmi.

Grazie a tutti, sono nel panico!

• #8747 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il panico mi sembra esagerato per questi risultati, a meno che non abbia altre origini.
    Hai solo il fegato un pò affaticato e bisognerebbe sapere se prendi farmaci, che tipo di alimentazione fai…….

• #8748 Risposta

jamm1986
    Membro

Per quanto riguarda i farmaci, allo stato attuale non ne prendo, se non un integratore (supradyn). In merito all’alimentazione, invece, sono costretto a mangiare sempre fuori per motivi di lavoro, anche se cerco di contenermi con i cibi troppo grassi…
    Gli altri valori del fegato GOT/AST GPT/ALT sono perfetti.
    Cosa intendi per “altre origini”?
    Ciao e grazie!

• #8749 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Intendo momenti di particolare stress, sindrome depressiva, insomma problemi di origine neurologica.

• #8750 Risposta

jamm1986
    Membro

Si, quello si, ne soffro da diverso tempo, e negli ultimi mesi quei problemi si sono accentuati…E’ per quello che ho deciso di fare le analisi…A causa di sintomi come stanchezza, qualche difficoltà difestiva e a volte vertigini…ma non credo che questi sintomi siano correlati con i valori emersi dalle analisi…

• #8751 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ma sicuramente una cattiva alimentazione influisce sulle analisi e si vede.
    Corregila e vedrai che migliorerà la digestione, l’affaticamento al fegato ma anche le vertigini.

Rispondi a: Analisi del sangue: panico!!
Le tue informazioni: