analisi del sangue: Transaminasi G.P.T. alte

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni analisi del sangue: Transaminasi G.P.T. alte

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 7 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #1580 Risposta

dianablu
    Membro

sono un soggetto maschio, ho 23 anni
    nelle mie ultime analisi ho riscontrato valori nella norma e questo valore un pò alto
    cioè alle transaminasi:G.P.T. 71 U/l dove i valori di riferimento sono 21-60 .. devo preoccuparmi? che cosa potrebbe essere?
    grazie

• #5940 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Solo le GPT alte ? Regola l’alimentazione .

• #5953 Risposta

dianablu
    Membro

si si questo è l’unico valore alterato.
    per il resto tutto bene.

grazie mille.

• #18034 Risposta

FILIPPO FURNARI

Salve,
    Ho 59 anni, alto 1,70 peso 93 Kg.
    Faccio una vita molto sedentaria ( seduto in ufficio per circa 8 ore al giorno il resto davanti al televisore).
    Dalle analisi risultano GOT 69,00 e GPT 110 uricemia 6,70 premetto che una settimana prima delle analisi avevo fatto 3 giorni di punture di muscoril e voltaren per il mal di schiena e successivamente a causa di sopravvenute forti coliche allo stomaco una pastiglia di pantecta 20 per 4 giorni. A pranzo e cena bevo o un bicchiere di vino o una birra da 33 cl, poca acqua al giorno circa 1 litro.
    La causa delle transaminasi alte può essere dovuto ai medicinali di cui sopra ?
    Grazie

• #18035 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non ai medicinali. Deve approfondire la situazione epatica con altre analisi: markers delle epatiti (B e C) GGt, fosfatasi alcalina, bilirubina frazionata, QPE, emocromo, Citomegalovirus.
    Controlli l’alimentazione visto che fa poco movimento perché è in obesità (BMI:32,18)

• #22045 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema TRANSAMINASI consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/transaminasi-got-ast-gpt-alt/

Rispondi a: analisi del sangue: Transaminasi G.P.T. alte
Le tue informazioni: