Analisi delle feci x candida:feci in frigorifero

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Analisi delle feci x candida:feci in frigorifero

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno fa.

  • Autore
    Articoli
  • #329 Risposta

    venexiano
    Membro

    Salve. Devo farmi delle analisi delle feci per la Candida Albicans.Oltre alla ricerca dei miceti è vero che devo scrivere anche ricerca di Candida Albicans o è già compresa?volevo farmi fare anche la RICERCA MICROSCOPICA A FRESCO PER MICETI.ho letto su un altro sito che sarebbe consigliabile portare anche 3 vasetti di feci.Ma come faccio ne preparo uno un giorno,poi lo metto in frigo,lo stesso il giorni dopo e lo stesso quello dopo ancora?ma possono restare 48 ore in frigo le feci?mi faccio questi problemi perchè ho fatto un primo esame e sono risultato positivo, un secondo e son risultato negativo e mentre nel primo nell’impegnativa era specificata ricerca candida albicans nel secondo solo ricerca miceti!!!Vi riporto poi la testimonianza di un tale presa dal seguente sito di seguito:

    Vi rimandiamo alla pagina delle analisi delle feci. Possiamo comunque dire che oltre alla normale coprocoltura (va esplicitamente richiesta per la ricerca della Candida Albicans) si può richiedere una ricerca microscopica a fresco per miceti.

    Pubblichiamo qui il testo del post di un nostro visitatore (Luca_rm) che ringraziamo per averci raccontato la sua esperienza:

    “Io ero pieno di candida all’interno dell’intestino ma non ne avevo da altre parti (anche per questo ci ho messo tanto tempo ad arrivare alla diagnosi giusta).
    Comunque, poichè questa infezione è poco conosciuta dai medici (conoscono solo la candida vaginale), ti consiglio di insistere per farti fare la ricetta per la coprocoltura per miceti (miceti significa candida e funghi simili, è un termine più generico, ma se hai qualche altra specie di fungo e lo trovano te lo segnalano, altrimenti se hai un altro tipo di fungo patogeno e non la candida, non te lo segnalano).
    Poi c’è anche un altro esame sulle feci per trovare questi miceti. Devi far scrivere sulla ricetta anche la seguente frase: RICERCA MICROSCOPICA A FRESCO PER MICETI. E’ un analisi dove l’analista si mette al microscopio e cerca le spore (i semi) di questi funghi. E’ un analisi meno precisa della coprocoltura però, se dovessero per qualche motivo far male la coprocoltura (tipo reagenti scaduti per la coltura, ecc. e quindi risultato negativo pur avendo l’infezione) hai sempre una seconda possibilità, e poi, tanto il campione di feci è sempre lo stesso. Inoltre, per essere sicuri dei risultati di queste analisi, come dicono alcuni specialisti, è meglio far fare l’analisi su tre campioni di feci diversi (magari in periodi successivi), perchè, se l’infezione non è molto sviluppata, può accadere che nel campione di feci che gli porti, potrebbero non essere presenti le tracce dell’infezione (spore o miceti).
    Io, ho avuto moltissime difficoltà in passato, per farmi scrivere queste analisi, proprio per l’incompetenza di medici e specialisti (che poi sono specializzati solo nel toglierti i soldi con le visite private). Mi sono dovuto documentare dai laboratori stessi, che mi hanno detto:
    SI, VABBE’, MA SE PURE TROVO QUALCOSA E SULLA RICETTA NON E’ RICHIESTO, IO NON LA SEGNALO PERCHE’ NON ME LA PAGANO. E tu sbatti la testa da tutte le parti e ti dicono che sei nervoso.
    Ciao e auguri.”

    grazie mille. mi fate un favore immenso se mi date un consiglio,il mio medico di base è piuttosto incompetente in materia!!

  • #3187 Risposta

    venexiano
    Membro

    ops scusate il sito è: http://www.sindromecolonirritabile.org/candida.html.

    ciao grazie

  • #3189 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    il link ancora non e’ esatto
    cmq perche’ devi conservare le feci in frigo
    puoi raccogliere il primo campione in un contenitore sterile e portarlo al laboratorio specificando il tuo problema e la ricerca che devono effettuare, poi il giorno dopo o quando sara’ porti il secondo e poi il terzo…..

    drumma

  • #3191 Risposta

    venexiano
    Membro

    scusate il collegamento è http://www.sindromecolonirritabile.org/candida.html
    Cmq mi serve conservarle per 1 giorno xchè le devo spedire a Roma alla phisis medica che è specializzata nella ricerca di parassiti delle feci. Cmq se vai sul forum quel sito e cerchi phisis ne parlano tutti. Ma nessuno sa dirmi della validità di tenerle in frigo…bo…hai idea?

  • #3196 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    sle puoi conservare in frigo ,ma poi quando le spedisci , saranno fuori dal frigo per quanto tempo, e a che temperatura ? Sei sicuro di mandarle a Roma ma dove abiti non c’e’ un centro per la ricerca miceti ?

    drumma

  • #21114 Risposta

    Alessandro
    Partecipante

    Per approfondire il tema CANDIDA consiglio la lettura di questo articolo https://www.analisidelsangue.net/candida-uomo/


Rispondi a: Analisi delle feci x candida:feci in frigorifero
Le tue informazioni: