ANALISI GLOBULI BIANCHI

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #34789 Risposta

CHIARA ABBRA

BUONGIORNO, IN SEGUITO AD UN PERIODO DI INFLUENZA E LIEVE ASTENIA IL MIO MEDICO MI HA FATTO FARE ANALISI
    GLI ESAMI VANNO TUTTI OJK TRANNE I GLOBULI BIANCHI UN PO’ BASSI 3,18 (4-10)
    FORMULA LEUCOCITARIA
    NEUTROFILI 57,3 (47/71)
    LINFOCITI 35,1 (23/48)
    MONOCITI 6,5 (2/12)
    EOSINOFILI 1 (1/6)
    BASOFILI 0,1 (0/2)
    VALORI ASSOLUTI
    NEUTROFILI 1,82 (1,9/7,1)
    LINFOCITI 1,12 (0,9/4,8)
    MONOCITI 0,20 (0,08/1,2)
    EOSINOFILI 0,04 (0,04/0,6)
    BASOFILI 0,00 (0,00/0,20)
    PREMETTO CHE LE ANALISI LE HO ESEGUITE IL GIORNO 8/4/17 E FINO AL 4/4/17 SONO STATA INFLUENZATA. PUO’ ESSERE PER QUELLO UN ABBASSAMENTO DEI GLOBULI BIANCHI? NELLE ANALISI PRECEDENTI IL VALORE DEI GLOBULI BIANCI ERA 5, 4,5.
    PORTERO’ LE ANALISI DAL MEDICO MA SONO UN PO’ PREOCCUPATA PERCHE’ IN INTERNET SI LEGGE DI TUTTO. DEVO PREOCCUPARMI, DEVO FARE ULTERIORI ACCERTAMENTI O QUESTA LIEVE LEUCOPENIA POTREBBE DIPENDERE DALLA RECENTE FORMA IFLUENZALE?
    GRAZIE
    SALUTI

• #34799 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Potrebbe essere il contrario, ovvero che il numero basso di bianchi non l’ha protetta da un attacco virale;
    senza particolari ansie e senza leggere su internet provi a fare le sottopopolazioni linfocitarie per approfondire.

• #34803 Risposta

chiara abbra

potrei rifare anche emocromo ? se si a distanza di quanti giorni devo fare analisi? io rifarei emocromo e sottopopolazioni linfocitarie a questo punto

• #34808 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Un mesetto.

Rispondi a: ANALISI GLOBULI BIANCHI
Le tue informazioni: