Analisi Sangue

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 1 anno, 3 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #17200 Risposta

Enrico

Buonasera,
    Vorrei raccogliere qualche informazio riguardo a dei risultati sulle mie analisi del sangue.
    Oggi ho ritirato le analisi,gli unici due valori “sballati” sono :
    Leucociti 9,67 limite 4,20-9,10
    Ematocrito 39,1% limite min 40,1
    Detto questo la sera prima del prelievo ho mangiato relativamente poco a cena per poi andare a giocare una partita di calcetto abbastanza intensa dalle ore 22 alle 23e30,per poi tornare a casa e non mangiare niente fino all’ora del prelievo ore 9 del mattino circa.
    Mi chiedevo il valore basso di ematocrito basso può dipendere da questo sforzo fisico?
    Ed i leucociti?!

• #17201 Risposta

drumma

Di regola conviene fare le analisi dopo un periodo di riposo anche se non è l’ematocrito che viene alterato.
    Il valore dell’ematocrito si accoppia con quello dei globuli rossi totali che forse sono un po’ più bassi del solito
    Bisognerebbe vedere l’emocromo tutto.
    Per quanto riguarda i bianchi sono solo leggermente aumentati.
    Avrei bisogno di tutto il quadro delle analisi compreso VES e PCR e se ha avuto qualche episodio infiammatorio da poco tempo (un mal di gola – un’influenza…)

• #17206 Risposta

Enrico

Esame Emocromocitometrico:
    Leucociti 9.67
    Eritrociti 4.67
    Emoglobina 13.8
    Ematocrito 39.1
    Mcv 83.7
    Mch 29.6
    Mchc 35.3
    Piatrine 314
    Linfociti 35.10
    Neutrofili 55.30
    Eosinofili 1.10
    Basofili 0.20
    Monociti 8.30

Sono esami che ho fattp al lavoro,non ho ves e pcr.
    Ho fatto esami del fegato completi e sono tutti regolari,esame glicemia regolare,colesterolo regolare,uricemia regolare.

Posso stare tranquillo o mi devo preoccupare di una malattia del sangue tipo leucemia?
    Che ricordi non ho avuto nessun episodio infiammatorio in particolare.
    Come vede gli altri valori di globuli rossi e bianchi mi sembrano nella norma,forse gli eritrociti un po bassi e l’emoglobina un po bassa.
    Posso questi due valori abbasarsi dopo atticità sportiva?
    Sono realmente preoccupato forse a causa di una ipocondria con cui condivido…..

• #17209 Risposta

drumma

come supponevo l’emocromo è perfettamente bilanciato nessun tipo di problema.
    Tanto meno di malattie del sangue.
    Stia tranquillo.

Rispondi a: Analisi Sangue
Le tue informazioni: