Analisi sangue: gamma globuline elevate

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Analisi sangue: gamma globuline elevate

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Luca 1 anno, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #873 Risposta

yaris
    Membro

Buongiorno a tutti,
    mio padre ha eseguito, per due volte, gli esami del sangue e in entrambi gli esami è risultato un valore delle gammaglobuline elevato.
    Il valore delle gamma globuline nel primo esame era di 17,2 mentre nel secondo esame si è innalzato: 17,5

Ecco altri valori:
    rapporto albumina/globuline: 1,22
    proteine totali: 7,60
    presenza di sospetta banda omogenea in regione gamma globulinica

Il medico dice di aspettare altri 3 mesi prima di rifare gli esami ed è stato molto criptico sul significato di questi valori.
    Navigando in internet ho scoperto che un valore elevato di gamma globuline puo’ essere un segnale di mieloma.
    E’ vero? Secondo voi puo’ essere possibile?
    E se sì è giusto attendere 3 mesi o si possono invece fare altre analisi e iniziare eventuali cure?

Spero mi risponderete, sono in apprensione.
    Grazie a tutti.
    Yaris

• #4562 Risposta

babbizzone
    Membro

..fai come vuoi,ma farsi visitare presso un d.h. ematologico puo’ essere la cosa migliore.
    non voglio allarmarti, ma se fossi corso subito….,il mio linfoma non avrebbe raggiunto i 5 centimetri.
    cmq, speriamo che non sia nulla di grave .

• #4564 Risposta

fede89
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da yaris

Buongiorno a tutti,
    mio padre ha eseguito, per due volte, gli esami del sangue e in entrambi gli esami è risultato un valore delle gammaglobuline elevato.
    Il valore delle gamma globuline nel primo esame era di 17,2 mentre nel secondo esame si è innalzato: 17,5

Ecco altri valori:
    rapporto albumina/globuline: 1,22
    proteine totali: 7,60
    presenza di sospetta banda omogenea in regione gamma globulinica

Il medico dice di aspettare altri 3 mesi prima di rifare gli esami ed è stato molto criptico sul significato di questi valori.
    Navigando in internet ho scoperto che un valore elevato di gamma globuline puo’ essere un segnale di mieloma.
    E’ vero? Secondo voi puo’ essere possibile?
    E se sì è giusto attendere 3 mesi o si possono invece fare altre analisi e iniziare eventuali cure?

Spero mi risponderete, sono in apprensione.
    Grazie a tutti.
    Yaris

ank io ho 17 anni ho le gamma globuline a 24 devo fare una visita ortopedika e remautologica…

• #4565 Risposta

yaris
    Membro

Grazie ad entrambi.
    Quello che non capisco è se si tratta di mieloma ancora in fase asintomatica oppure se si tratta di MGUS.
    C’è qualche medico in ascolto che mi puo’ aiutare?
    Grazie ancora
    Yaris

• #22175 Risposta

Luca

Ciao, non sono un medico ma vorrei provare a tranquillizzarti.

I valori di riferimento riportati sui miei esami di routine per le gamma globuline vanno da 10 a 19. Quindi direi che 17 è un valore abbastanza nella norma.

Se non sei tranquilla chiedi parere a uno o più medici, ma non saltare a conclusioni affrettate.

Rispondi a: Analisi sangue: gamma globuline elevate
Le tue informazioni: