Anche io, colesterolo alto da un anno

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Anche io, colesterolo alto da un anno

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Fabio 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #25903 Risposta

Fabio

Buongiorno,
    anche io vorrei un parere sulle mie analisi:
    Uomo 45 anni,leggero sovrappeso, iperteso in terapia, in Giugno 2016 il colesterolo tot.270 (non ho sottomano gli altri valori ma l’HDL era in “minoranza”)
    Dietro parere del Cardiologo ho iniziato a prendere 1 compressa al giorno di integratore di riso rosso CADIRED 5, diminuito fortemente il consumo di cibi grassi, purtroppo fumo e faccio poca a ttività fisica.
    Ripetute analisi la scorsa settimana;

COL.TOT 238
    HDL 44
    LDL 162

Essendo un soggetto ansioso, sono preoccupato, non vorrei ricorrere alle statine ma vedo che il colesterolo non abbassa…
    Lei che ne pensa?
    sò già che DEVO smettere di fumare, ma non ci riesco!! consigli sotto questo aspetto?

grazie e buona giornata

• #25904 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il colesterolo si è abbassato, deve migliorare l’hdl, e per quello occorerebbe un pò di moto
    continui cosi con l’integratore ed i controllo alimentare
    il fumo non c’entra niente con il colesterolo è solo un altro fattore di rischio per le patolgie cardio vascolari.

• #25905 Risposta

Fabio

grazie della risposta e buone feste

Rispondi a: Anche io, colesterolo alto da un anno
Le tue informazioni: